Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:58

“Non ci basta vincere, vogliamo governare per 5 anni”: la promessa di Schlein, Conte e Fratoianni

I leader del Campo largo sul palco della festa Fiom a Bologna. La segretaria dem: "Mai più divisi alle elezioni"
Icona dei commenti Commenti

“Non dobbiamo solo vincere, dobbiamo governare per cinque anni perché se no l’Italia non la cambiamo”. Dal palco della festa Fiom di Bologna, i leader di Pd, M5S e Si si prendono un impegno di fronte alle centinaia di operai che sono venuti ad ascoltarli e applaudirli. “Politiche sanitarie, politiche industriali e del lavoro, l’applicazione della Costituzione, sono tutte battaglie che non possiamo fare se qualcuno ci fa cadere dopo un anno” avverte il leader del M5S Giuseppe Conte.

“Se andiamo al governo noi, cambia tutto rispetto alla destra aggiunge il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni – il lavoro, la precarietà , i salari ma anche la pace e la guerra, no alla spesa militare sì alla sanità, ma i diritti civili”. La promessa lanciata dalla segretaria Dem Schlein è una sola: “Non faremo mai più l’errore e il regalo alle destre di andare divisi alle prossime elezioni – conclude Schlein – questo è l’impegno che prendiamo. Per questo servirà anche allargare alle forze moderate e liberaldemocratiche che condividono con noi il programma che costruiremo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione