Ignazio Moser è intervenuto per chiarire le polemiche nate dopo alcune dichiarazioni del padre, Francesco Moser, finite al centro del dibattito per il presunto “vuoto di memoria” sul nome della nipotina Clara Isabel: “Hanno fatto un casino, non molto carino in realtà. Mio papà viene strumentalizzato nelle sue dichiarazioni”, ha spiegato l’ex ciclista in un’intervista a My Personal Trainer.
Le parole del campione trentino avevano infatti fatto discutere. In un’intervista a Oggi aveva raccontato: “Una volta mi ricordo uno, una volta mi ricordo l’altro. Non capisco niente adesso, come la chiamo?”, riferendosi al fatto che la nipote abbia due nomi. Ignazio ha però respinto l’interpretazione circolata online: “Il titolo, diciamo, ovviamente clickbait per tirare su ascolti, è stato: ‘Francesco Moser non sa neanche come si chiama sua nipote’. Mio papà viene sempre un po’ strumentalizzato nelle sue dichiarazioni, perché è uno molto molto diretto, molto burbero nei modi. Lui lo è sempre stato con noi figli e lo è anche con i giornalisti quando poi si trova a fare dichiarazioni o a fare interviste, quindi viene sempre un po’ traviata la sua dichiarazione”.
Sul rapporto familiare, Ignazio ha voluto chiarire: “Abbiamo un bel rapporto, non è di molte parole però ci vogliamo bene”. E ancora: “Ci capiamo, magari anche non parlando tanto. Anche il rapporto con Cecilia Rodriguez non avrebbe mai creato tensioni: “Lui si è fatto questa immagine di cattivo della nostra storia, ormai il suo ruolo viene sempre cavalcato e cercato di far uscire in quel modo”.
Le precedenti dichiarazioni di Francesco Moser
In precedenza lo stesso Francesco Moser aveva commentato il rapporto con i figli: “Bisogna lasciarli liberi”, aveva detto, aggiungendo che “fanno una vita tutta loro”. E sul figlio Ignazio aveva ricordato il percorso sportivo e il cambio di vita: “Ha corso fino ai 23-24 anni… e poi dopo è andato a fare il Grande Fratello e lì è cambiata la sua vita”.
Visualizza questo post su Instagram