La versione nostrana di Pharrell Williams direttore creativo di Louis Vuitton? Achille Lauro direttore creativo di Dondup. La notizia l’ha data lo stesso cantautore: “Ho scelto il mio nome (Lauro De Marinis, ndr) perché definisce un nuovo percorso. È assolutamente un altro progetto rispetto alla musica. E chissà che questa cosa non si evolverà. Volevo creare qualcosa che restasse. Non come volto ma come autore. Non un gesto, ma un progetto. L’inizio di un percorso creativo che nei prossimi anni influenzerà l’immagine, le collezioni e il posizionamento di Dondup, preservandone il DNA e rafforzandone l’identità. L’eleganza non è un accessorio, è un’attitudine, e la moda deve saperla raccontare”.
Insomma, non un ingresso nel mondo della moda in punta di piedi. Tornando al parellelismo iniziale, Pharrell è arrivato alla direzione creativa di Vuitton uomo dopo molti anni di collaborazioni della moda, ad alti livelli: da Chanel a Moncler passando per le capsule collection con Adidas, una solida amicizia con Karl Lagerfeld e una grande influeza sullo streetwear luxury. Achille Lauro influenzerà altrettanto i consumatori quando ad affidabilità del progetto e bellezza del design? Chissà.
Il patron Mauro Grande, CEO di Dondup, di dice contento: “Sono davvero felice che Lauro si unisca alla nostra squadra nel ruolo di direttore creativo di Dondup per una collaborazione di lungo periodo. Grazie alla sua profonda sensibilità artistica e al suo apprezzamento per il patrimonio del nostro marchio, sono sicuro che guiderà il team creativo con una visione distintiva contribuendo a scrivere il prossimo capitolo di Dondup, capitalizzando il suo heritage e portando grande valore al brand. Fin dai primi momenti c’è stata una bellissima sintonia tra noi due e non vediamo l’ora di realizzare grandi progetti insieme. Con Lauro De Marinis, Dondup continuerà a influenzare la moda e la cultura attraverso collezioni altamente desiderabili e con una prospettiva unica e contemporanea al lusso moderno”.