“Grey’s Anatomy”avrà uno spin-off ambientato nel Texas occidentale. Secondo Variety, la ABC-TV ha mobilitato già la creatrice della serie tv cult in onda da 22 stagioni, Shonda Rhimes, che sarà co-creatrice e produttrice esecutiva insieme a Meg Marinis, sceneggiatrice di “Grey’s Anatomy” di Houston.
La nuova versione della serie, il cui debutto è previsto per la stagione 2026-27, si presenterà con un’ambientazione completamente rinnovata, distaccandosi nettamente dalla città di Seattle, teatro delle vicende della serie originale. La serie è descritta come “un dramma avvincente su un’équipe medica in un centro medico rurale del Texas occidentale, l’ultima possibilità di cure prima di essere abbandonati a chilometri di distanza dal nulla”.
Anche Ellen Pompeo, star di “Grey’s Anatomy” e interprete di Meredith Grey, figura tra i produttori esecutivi, ma non si sa se apparirà nella nuova serie.
Marini ha dichiarato: “Sono incredibilmente entusiasta di espandere l’universo di ‘Grey’s Anatomy’. Questa opportunità darà vita a nuovi personaggi e storie che incarneranno lo stesso cuore, le stesse emozioni e lo stesso legame che il pubblico ha amato di ‘Grey’s’ per oltre due decenni, il tutto ambientato nel mio stato natale, il Texas”.