Televisione

“Per Jo Squillo e Michelle Masullo Pechino Express è solo una corsa spietata. Fiona May e Patrick Stevens? Lui sottomesso, lei antisportiva”: così Dani Faiv e Tony2Milli

I Rapper, eliminati a un passo dalla finale, hanno raccontato la loro esperienza nel reality. E non sono mancate critiche a due delle tre coppie finaliste

di Gabriele Scorsonelli
“Per Jo Squillo e Michelle Masullo Pechino Express è solo una corsa spietata. Fiona May e Patrick Stevens? Lui sottomesso, lei antisportiva”: così Dani Faiv e Tony2Milli

“Usciamo da sinceri e veri, non possiamo recriminarci nulla. Tutto quello che abbiamo fatto è stato dettato dall’istinto e dalla genuinità”. Per Dani Faiv (Daniele Ceccaroni) e Tony2Milli (Antonio Maria Volante), i Rapper di “Pechino Express”, vincere il reality di Sky non è mai stato un chiodo fisso. Piuttosto, anche se eliminati a un passo dalla semifinale, sono contenti di un viaggio “bellissimo e indelebile”. Sebbene abbiano affrontato alcune difficoltà per la lontananza dalla famiglia e dalle comodità, hanno sentito grande affetto da parte dei telespettatori. “Ed è esattamente quello che speravamo. ‘Siamo fieri di voi’ è la frase che più ci ha emozionato al rientro’ – ha rivelato Dani Faiv in un’intervista a Leggo –. Siamo usciti, ma siamo tra le coppie preferite”.

I Rapper hanno speso parole al miele per Chanel Totti e Filippo Laurino, “molto umili e maturi nonostante l’età” e tra i finalisti che si giocheranno il primo posto nel programma il prossimo 14 maggio con l’arrivo in Giappone. Discorso diverso per i Veloci, Fiona May e Patrick Stevens. “Lui è sottomesso e lei antisportiva”, ha commentato Dani Faiv. Che, poi, ha continuato al vetriolo: “Meglio fare otto puntate da eroi che dieci da odiati”. Un appunto con cui ha voluto far riferimento anche alla coppia delle Dj, Jo Squillo e Michelle Masullo, ritenute “troppo pesanti” nell’affrontare il reality.

Una rottura nata probabilmente da visioni diverse e modi differenti di approcciarsi all’avventura di Pechino Express. I Rapper l’hanno interpretata come un’esperienza leggera, mentre Dj e Veloci (per loro le coppie meno meritevoli della vittoria finale) solo come “una corsa spietata verso il traguardo”. ‘L’alleanza rsa’ – come la chiamano loro – tra May-Stevens e Squillo-Masullo “ha cambiato gli equilibri del gioco”. Però, ha ricordato Tony2Milli, “quando Giulia Salemi ha parlato della nostra intesa con i Raccomandati (Totti e Laurino), gli altri si sono spaventati”.

Intanto, l’ultimo episodio di Pechino Express ha fatto registrare 381mila spettatori con l’1,8% di share. Ora, il reality fa rotta verso Kyoto, dove il conduttore Costantino della Gherardesca e l’inviato Guido Meda proclameranno i vincitori dell’edizione 2026. Secondo i Rapper, senza di loro il programma “sarà noioso”. Nel frattempo, hanno pubblicato da poco “In Tv”, un brano trap in cui parlano della loro esposizione mediatica (“Quando ca**o siamo belli in tv, lei mi vuole perché sono in tv, parlano di Dani e Tony in tv”) e hanno preso le distanze da Dj e Veloci: “Loro sono rimasti a Pechino e Patrick continua a difendere Fiona sui social, noi siamo tornati alla musica”.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione