Trending News

“Mi dissero: ‘Se fai un figlio adesso esci dal giro’. Ci rimasi malissimo, non volevo che qualcuno decidesse per la mia vita”: così Serena Rossi a Verissimo

L'attrice 40enne ripercorre la decisione di mettere al mondo il figlio Diego nel 2016, andando contro le logiche dello spettacolo lavorativo

di Redazione FqMagazine
“Mi dissero: ‘Se fai un figlio adesso esci dal giro’. Ci rimasi malissimo, non volevo che qualcuno decidesse per la mia vita”: così Serena Rossi a Verissimo

Ospite nel salotto televisivo di Verissimo, Serena Rossi ha affrontato il delicato tema della maternità, svelando un retroscena legato alle pressioni subite all’interno del mondo dello spettacolo. L’attrice, oggi 40enne, ha ricordato il momento in cui scelse di avere il figlio Diego (nato nel 2016 dalla relazione con il collega Davide Devenuto), scontrandosi con i freddi calcoli dell’industria cinematografica e televisiva. “Il mio mestiere è fatto anche di presenza, di immagine, mi dissero: ‘Se fai un figlio adesso esci dal giro, è un momento in cui stai crescendo’“, ha rivelato la Rossi, ammettendo la delusione provata in quel frangente: “Ci rimasi malissimo“.

Di fronte al bivio tra una carriera in forte ascesa e il profondo desiderio di formare una famiglia, l’attrice ha scelto con fermezza di non piegarsi alle dinamiche del settore, rifiutando di delegare a terzi le tempistiche della propria vita personale. “Ho pensato: ‘Posso mai mettere la mia vita, i miei desideri, nelle mani di qualcuno che deve decidere per la mia carriera?'”, ha spiegato durante l’intervista. La risoluzione è stata netta, mettendo in conto anche l’eventualità di perdere delle occasioni lavorative: “Ho pensato: ‘Non mi importa, non farò il film, ma voglio realizzare il mio sogno più grande che è quello di diventare mamma’”.

I fatti e i successi televisivi successivi le hanno dato ampiamente ragione. La scelta di fermarsi momentaneamente non ha penalizzato il suo percorso, ma sembra avergli impresso un nuovo slancio. Oggi l’attrice rivendica la correttezza di quella decisione: “Ho seguito la mia strada e Diego mi ha portato una fortuna incredibile. Da quando è nato, la mia carriera ha preso il via in una maniera diversa“.

L’intervista ha toccato anche la sfera puramente sentimentale e il solido legame con Davide Devenuto, una relazione longeva che attraversa la sua vita da quasi due decenni. “Questo amore è forte, sono tanti anni, è un amore che ha vissuto tante fasi”, ha sottolineato l’attrice. Un rapporto consolidato nel tempo e culminato nel matrimonio celebrato nel 2023, dopo ben 15 anni di fidanzamento. Anche in quel caso, la coppia ha optato per scelte lontane dai riflettori, prediligendo la privacy assoluta: “È stata una cerimonia molto intima, eravamo in 14. Non lo sapeva nessuno. Diego ci ha portato le fedi”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione