Trending News

“Mr. Birichino, non potremmo fare qualche marachella in campagna ogni settimana, dannazione? Baciotti”: i messaggi privati del principe Harry con la giornalista Charlotte Griffith

Rivelati in tribunale gli scambi piccanti tra il principe Harry e la giornalista Charlotte Griffith, che lo chiamava 'H Bomb'

di Antonella Zangaro
“Mr. Birichino, non potremmo fare qualche marachella in campagna ogni settimana, dannazione? Baciotti”: i messaggi privati del principe Harry con la giornalista Charlotte Griffith

“Ciao, sono H, nel caso tu sia stata confusa dal nome del profilo e dalla foto”. A scrivere questo messaggio privato dalla piattaforma social Facebook sarebbe stato Harry, il principe, rivolgendosi ad una ragazza conosciuta ad una festa. Non una ragazza qualsiasi, ma Charlotte Griffith, una giornalista del Daily Mail con la quale avrebbe avuto contatti “audaci” dal dicembre 2011. Nei diversi scambi, che lei stessa ha mostrato in tribunale nell’ambito del processo che il figlio di re Carlo III sta portando avanti contro i tabloid accusati di aver violato la sua privacy con mezzi illeciti come cimici e intercettazioni, sono emersi diversi scambi avvenuti tra i due che all’epoca frequentavano la stessa cerchia di amici; i tempi in cui Charlotte definiva Harry: “H Bomb”: “bomba all’idrogeno”, nel gioco di parole con le iniziali del principe e lui la chiamava “Zuccherino” evocando le loro “coccole davanti ad un film”.

Ma questo non era l’unico soprannome che la giornalista usava per rivolgersi a lui in una serie di scambi maliziosi e piccanti iniziati dopo che aveva rotto con Chelsy Davy, la sua prima fidanzata ufficiale. Harry è anche il “Mr Birichino” con il quale la Griffith scrive di aver trascorso un “bel weekend divertente e di maliziosa trasgressione”. “Non potremmo fare qualche marachella in campagna ogni settimana, dannazione? Baciotti”.
Lui è pronto nella risposta: “E’ stato senza dubbio uno dei migliori weekend a cui sono stato, quanta gente, non ho mai riso così tanto in 24 ore. Mr Birichino? come mi sono meritato quel titolo? non sono sicuramente stato peggio di tutti gli altri”. Confidenza e tanta audacia tra i due che hanno proseguito con lei che incalzava: “Mr Birichino è comunque un complimento– non sei stato peggio degli altri, ci siamo sfidati a chi rideva più forte ecco perchè ci siamo così divertiti”. Il discorso poi scivola sulle avventure condivise: “Sono davvero delusa dal fatto che il tuo surf di Skippy (uno dei migliori amici di Harry ndr) sembri aver inavvertitamente messo in secondo piano tutti gli scandali del nostro fine settimana”. E apostrofa ironicamente il principe definendolo: “Maledetto anticonformista”. Parte poi un invito: “Piani per una bevuta giovedì?”

Lui raccoglie ogni provocazione e continua a giocare sul filo del doppio senso: “Ma ho vinto, no? No, io non andrò a BVI ho della merda da fare ho una cena con amici e starò con i postumi di una sbornia per il terzo giorno consecutivo! ti sei persa un gran party l’altra sera e skippy era in gran forma. Mwah” (che sarebbe il suono di un bacio). E’ sempre il 2012 e Harry sembra essersi perso un’altra festa dall’amico in comune, Arthur: “Ci sei mancato da Arthur la scorsa settimana”, scrive lei. La cerchia di aristocratici e alta società inglese che aveva messo Charlotte Griffith sul cammino festaiolo di Harry partiva dall’università di Leeds, la stessa frequentata dalla ex fidanzata del principe, Chelsy Davy, oggi 40enne. La giornalista che oggi scrive come editorialista per il Daily Mail partecipava agli eventi esclusivi preclusi alla gente comune e nei quali Harry si sentiva al sicuro e lontano da possibili fughe di notizie o gossip.

E’ stato lui stesso a dichiararlo in tribunale quando ha negato di aver avuto mai alcun contatto con giornalisti. Tutti, evidentemente, tranne Charlotte Griffith, che andava a vedere le partite di Polo, frequentava i locali notturni come il Boujis e partecipava alle famose feste nella campagna inglese dall’alto tasso alcolico, bene evocate dai racconti del film Bridget Jones. E proprio in riferimento a una di questa feste, Harry si rammarica spiegando all’amica: “Ahah Chartie avrei voluto essere lì, Zuccherino, ma purtroppo sono bloccato in Cornovaglia a fare cose per l’esercito :( sennò sarei stato lì a giocare e a berti sotto al tavolo (tu completamente ubriaca mentre io reggo l’alcol… ndr) ovviamente! la cosa però ha permesso di raccogliere un sacco di soldi e sono felice, solo mi sarebbe piaciuto esserci, soprattutto adesso che ci sei anche tu. Ma tu lavori mai? Depresso oltre ogni immaginazione per essermi perso anche Arthur e la sua festa. Sono stato davvero impegnato dall’ultima volta che ti ho visto, ma tornerò nella mischia in febbraio. ti conviene esserci…spero che tu stia bene Griff, mi mancano le nostre coccole davanti ai film. Sarò sconnesso tutta la settimana, nel caso dovessi mai pensare che sono maleducato, tienimi aggiornato xxx xxx xxx”.

In effetti, nel gennaio del 2012, Harry è stato impegnato in alcune esercitazioni come pilota di elicotteri per la Raf nella base di St Mawgan, in Cornovaglia. La giornalista, in aula, per confermare la sua stretta frequentazione con i rampolli della casa reale, avrebbe anche raccontato che durante una festa alla fine del 2012, il principe William disse apertamente che Kate era incinta di George quattro giorni prima che la notizia fosse resa nota ufficialmente.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione