Il mondo FQ

Falciate da un’auto mentre erano sulle strisce pedonali, morte due donne. Arrestato il conducente: era ubriaco

Napoli - L’automobilista alla guida del veicolo è stato fermato e arrestato: ora è ai domiciliari. L'auto, che era stata noleggiata, ha finito la corsa con un impatto contro altre tre macchine
Falciate da un’auto mentre erano sulle strisce pedonali, morte due donne. Arrestato il conducente: era ubriaco
Icona dei commenti Commenti

Due donne sono morte dopo essere state investite da un’auto in pieno centro a Napoli mentre erano sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto in corso Garibaldi, a poca distanza dalla stazione centrale, in una zona particolarmente trafficata. Le vittime, entrambe di nazionalità ucraina, sono state falciate da una vettura mentre si trovavano in strada.

L’impatto è stato violentissimo: una delle due, 57 anni, è morta sul colpo, mentre l’altra, di 52 anni, è stata soccorsa e trasportata d’urgenza in ospedale, dove è deceduta poco dopo a causa delle gravi ferite riportate. Il conducente dell’auto, 34 anni, è stato arrestato dalla Polizia locale perché era alla guida sotto l’effetto di alcol.

Secondo quanto accertato dall’Unità Operativa San Lorenzo e dell’Infortunistica Stradale, le vittime si stavano dirigendo verso via San Cosmo Fuori Porta Nolana. Al centro della carreggiata sono state travolte dall’auto, una Mercedes, che ha terminato poi la sua corsa contro tre auto in sosta.

Su disposizione del pm di turno della Procura di Napoli il 34enne è stato arrestato e messo ai domiciliari: gli agenti della Polizia Locale gli hanno inoltre ritirato la patente e sequestrato la vettura, risultata essere un’auto a noleggio. Acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione