C’è chi affronta le finali di Miss Italia con applausi e sorrisi, e chi invece scopre che il fidanzato… aveva un’altra. A Caterina Balivo è capitato proprio questo. Tra un siparietto e l’altro, durante la sua trasmissione La volta buona, nella puntata del 19 marzo, la conduttrice si è lasciata andare a una confessione che mischia ironia e un pizzico di imbarazzo.
Tutto è nato dalle parole di Patrizia Mirigliani, che ha ricordato le regole rigide del concorso, gli intrighi e i tentativi dei fidanzati delle Miss di aggirare i vincoli della gara di bellezza: “C’è stato qualche blitz di qualche fidanzato che si arrampicava per stare con la fidanzata Miss”. La Balivo, senza filtri e con il sorriso, non si è trattenuta: “A me nessuno… quello stava andando con un’altra!”. E così, da un momento leggero, è emerso il retroscena: il fidanzato di allora aveva un’amante a Brescia, e lei lo ha scoperto proprio il giorno dopo la finale.
La conduttrice campana ha ricostruito la scena con tono divertito: “Ora ve lo devo raccontare, è tutto vero. Aveva un’amante a Brescia e l’ho scoperto il giorno dopo. Lui e un paio di amici con cui stavamo sempre insieme, eravamo sempre in gruppo mi vennero a trovare alla finale. Gli dissi: ‘Ah che bello che siete arrivati gli dissi!’. L’amico mi fa: ‘Guarda stiamo qui al nord già da qualche giorno’. E io: ‘Perché? Siamo a Salsomaggiore. Dove stavate?’. E lui: ‘A Brescia, a trovare alcune amiche di quest’estate. A distanza di tre mesi scoprii chi era questa persona. Scusate era un segreto che mi è scappato!’ Ho pensato bene di salutarlo”. Il tutto raccontato con quella leggerezza che solo chi ha imparato a ridere delle proprie disavventure sa avere.
Dal passato al presente felice
Oggi Caterina Balivo è felicemente sposata con Guido Maria Brera (Dal 2014) e quell’episodio resta solo un aneddoto divertente da condividere, perfetto per strappare un sorriso al pubblico: “Alla fine, guardandolo oggi, lo racconto con il sorriso. Era un capitolo del passato che ora fa solo ridere”.