Il mondo FQ

Con un coltello militare minaccia i passanti in pieno centro di Milano: “Vi ammazzo”. Arrestato

L'uomo aveva cercato di aprire la portiera di un'auto, ferma davanti al semaforo. L'automobilista era scappato. Il 55enne aveva poi raggiunto una coppia che stava parcheggiando uno scooter, li aveva rincorsi e minacciati
Con un coltello militare minaccia i passanti in pieno centro di Milano: “Vi ammazzo”. Arrestato
Icona dei commenti Commenti

Minacciava i passanti con un coltello militare lungo 30 centimetri. La vicenda si è svolta martedì 17 marzo in via San Damiano, angolo Corso Venezia. L’autore un 55enne, pregiudicato, è stato immobilizzato dopo poco dai carabinieri del Nucleo radiomobile. L’uomo, dopo una chiamata al 112, è stato raggiunto sul posto.

Proprio qui, pochi minuti prima, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, aveva cercato di aprire la portiera di un’auto, ferma davanti al semaforo all’incrocio. L’automobilista, alla vista dell’uomo che brandiva la lama, era scappato. Il 55enne aveva poi raggiunto una coppia che stava parcheggiando uno scooter, li aveva rincorsi gridando: “Vi ammazzo“. I due giovani erano poi riusciti a sfuggire all’aggressore e a mettersi in salvo, entrando in un palazzo in via San Damiano.

I militari giunti sul posto lo hanno convinto a deporre il coltello per poi bloccarlo. L’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione