Televisione

“A causa dei dazi di Trump ci hanno tolto i pesci”: a “Che tempo che fa” sparisce l’acquario

Un 'dettaglio' che non sarebbe potuto passare inosservato al fedele pubblico del programma, e per questo è lo stesso conduttore a mettere le mani avanti e chiarire a inizio puntata

di Redazione FqMagazine
“A causa dei dazi di Trump ci hanno tolto i pesci”: a “Che tempo che fa” sparisce l’acquario

Dove sono finiti i pesciolini di “Che tempo che fa”? L’acquario che da anni è il marchio di fabbrica del programma di Fabio Fazio è il grande assente della puntata in onda domenica 22 febbraio sul Nove. Al suo posto una scrivania con effetto specchiato e il logo della trasmissione. Un ‘dettaglio’ che non sarebbe potuto passare inosservato al fedele pubblico del programma, e per questo è lo stesso conduttore a mettere le mani avanti e chiarire a inizio puntata.

La spiegazione di Fabio Fazio

Poco dopo l’inizio del consueto appuntamento domenicale, infatti, Fazio si rivolge ai telespettatori: “Come avete notato, non c’è la scrivania questa sera perché da quando la corte americana ha tolto i dazi di Trump, ed essendo Discovery americana, ci hanno tolto i pesci. È andata così”. Una spiegazione chiaramente ironica che fa riferimento alla situazione internazionale, decisamente agitata dalle decisioni del Presidente degli Stati Uniti, ma che non consente di fare luce sul reale motivo di questa mancanza. Si pensa, però, che si possa trattare di un’assenza temporanea, e che ben presto sotto la scrivania di Fazio torneranno a nuotare i pesci che da tempo si muovono indisturbati a favor di telecamera.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione