Trending News

Travolse e uccise Ettore Pausini, lo zio della cantante Laura: “Arrestato mentre tentava di rubare dal fioraio nella stessa strada dell’incidente”

"Il Resto del Carlino" riferisce come l'uomo che lo scorso novembre travolse lo zio di Laura Pausini mentre era in bici sia stato sorpreso dai poliziotti mentre con piede di porco e torcia tentava di rubare dal fioraio

di Redazione FqMagazine
Travolse e uccise Ettore Pausini, lo zio della cantante Laura: “Arrestato mentre tentava di rubare dal fioraio nella stessa strada dell’incidente”

A novembre aveva travolto e ucciso a Bologna Ettore Pausini, 78 anni, lo zio della cantante Laura. Ora l’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato, riferisce l’edizione bolognese del Resto del Carlino.

I fatti

I poliziotti delle Volanti lo hanno sorpreso l’altra notte verso mezzanotte e mezza a rubare in un magazzino di un fioraio in via Stradelli Guelfi, la stessa strada dove aveva investito Pausini. L’uomo, ventinovenne moldavo, aveva in mano un piede di porco e una torcia. Il proprietario del magazzino aveva visto dalle telecamere uno sconosciuto incappucciato all’interno e aveva chiamato la polizia. Aveva danneggiato un lucchetto, forzato la porta e manomesso l’impianto di sorveglianza ma non era ancora riuscito a rubare nulla quando ha tentato la fuga. Gli agenti lo hanno bloccato e sequestrato torcia, piede di porco e guanti. Ieri in direttissima il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma.

L’omicidio stradale di Ettore Pausini

Ettore Pausini, barbiere storico di piazza Azzarita a Bologna e testimonial dell’associazione Onconauti, era stato travolto il 2 novembre alle 13,30 mentre in bici pedalava lungo via Stradelli Guelfi verso il centro. L’Opel Astra guidata dal 29enne che procedeva in direzione opposta lo aveva centrato e ucciso. Era scappato senza prestare soccorso ed aveva abbandonando l’auto di un amico poco distante. Si era costituito il giorno dopo alla polizia locale. All’epoca risultava incensurato e non aveva avuto detenzione. Per quel fatto è indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso, ricorda l’Ansa.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione