Trending News

“La premier Giorgia Meloni non sarà a Sanremo per assistere al Festival”: lo affermano fonti del Governo. Carlo Conti: “Questa è troppo grossa! Rasenta la fantascienza”

L'indiscrezione de "La Stampa" parlava anche di una partecipazione della figlia Ginevra in prima fila all'Ariston

di Redazione FqMagazine
“La premier Giorgia Meloni non sarà a Sanremo per assistere al Festival”: lo affermano fonti del Governo. Carlo Conti: “Questa è troppo grossa! Rasenta la fantascienza”

“La premier Giorgia Meloni non sarà a Sanremo 2026 per assistere al Festival”. Lo puntualizzano fonti di governo, precisando che l’ipotesi – circolata sulla stampa – non è mai stata presa in considerazione. “Rai Uno, ore 20.40 del 24 febbraio. Carrellata sulla platea Ariston, prima serata del Festival di Sanremo. Il primo volto noto inquadrato potrebbe essere quello di Giorgia Meloni, con la figlia Ginevra accanto”, aveva scritto La Stampa.

E ancora: “Un dettaglio che a Palazzo Chigi ha generato più di un malumore e qualche ora di silenzioso tormento. La riserva che Meloni mantiene sulla presenza all’Ariston nasce anche da qui: evitare contrapposizioni simboliche, ‘non necessarie’ se paragonate a quanto sta accadendo sulla giustizia”.

Per poi concludere: “La platea sarebbe un tassello della strategia meloniana per intercettare un pubblico diverso da quello dei comizi o delle dirette social. Un potenziale ago della bilancia per il referendum sulla separazione delle carriere”.

Insomma tutto questo non sarebbe mai stato preso in considerazione. Le fonti del Governo sono state perentorie nello smentire qualsiasi comparsata della premier all’Ariston.

Nel 2023, nell’edizione condotta da Amadeus, era arrivato il Capo dello Stato con sua figlia Laura. Avevano assistito all’intervento di Roberto Benigni, dopo aver ascoltato l’inno cantato da Gianni Morandi.

Carlo Conti: “Questa è troppo grossa! Rasenta la fantascienza”

A stretto giro arriva anche l’intervento del conduttore del Festival e direttore Carlo Conti: “Questa è troppo grossa! Rasenta la fantascienza”. Con queste parole sul suo profilo Instagram Conti smentisce le voci su una possibile presenza della premier Giorgia Meloni al Festival di Sanremo. In particolare Conti pubblica lo screenshot di un articolo apparso dal titolo “Perché Giorgia Meloni potrebbe seguire il Festival di Sanremo dalla prima fila dell’Ariston’, con su scritto che è un ‘Fake'”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

FRATELLI DI CHAT

di Giacomo Salvini 17.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione