Cinema

James Van Der Beek, l’ultima volta al cinema prima della morte: in “The Gates” è un pastore omicida

James Van Der Beek è diventato famoso interpretando il dolce e sognatore Dawson Leery, ma il mese prossimo, giusto poche settimane dopo la sua morte, i fan lo ritroveranno nelle inedite vesti di un personaggio sinistro e misterioso

di Redazione FqMagazine
James Van Der Beek, l’ultima volta al cinema prima della morte: in “The Gates” è un pastore omicida

James Van Der Beek è diventato famoso interpretando il dolce e sognatore Dawson Leery, ma il mese prossimo, giusto poche settimane dopo la sua morte, i fan lo ritroveranno nelle inedite vesti di un personaggio sinistro e misterioso. Van Der Beek è infatti nel cast di The Gates, in uscita il 13 marzo tramite Lionsgate Premiere. L’attore prematuramente scomparso lo scorso 11 febbraio all’età di 48 anni veste i panni del pastore omicida Jacob, che dà la caccia a tre giovani uomini di colore in una comunità chiusa e ostile dopo che questi lo hanno visto uccidere qualcuno. Scritto e diretto da John Burr, il thriller vede la partecipazione anche di Mason Gooding, Algee Smith e Keith Powers.

Il regista John Burr parla di James Van Der Beek

In una dichiarazione condivisa con Deadline in seguito alla scomparsa di Van Der Beek, Burr ha ringraziato la famiglia dell’attore per “averci concesso il tempo prezioso che abbiamo avuto con lui” durante le riprese di The Gates. “Siamo stati incredibilmente fortunati ad aver lavorato con lui in questo film. Ha portato esperienza e prospettiva al ruolo, e ha costruito relazioni profonde con i suoi colleghi del cast e con la troupe”, ha detto. “E pur essendo profondamente dedito alla sua interpretazione dell’imperfetto e amorale antagonista della nostra storia, tra una scena e l’altra si è trasformato senza sforzo nel conversatore pragmatico e affascinante che era nel profondo”. Quanto invece alle sue conversazioni via messaggio con Van Der Beek negli ultimi mesi, ha aggiunto: “Le sue parole erano piene di energia e punteggiate da punti esclamativi, nonostante la sua salute dovesse essere in declino”.

Gli ultimi lavori prima di morire

Benché provato dalla malattia, James Van Der Beek ha continuato – per quanto possibile – a lavorare. Oltre a The Gates, l’attore apparirà anche nella prossima serie di Prime Video e Amazon MGM Studios Elle, prequel del film di successo La rivincita delle bionde, in uscita il 1° luglio. Interpreterà Dean Wilson, il nuovo candidato sindaco della città e attuale sovrintendente del distretto scolastico.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione