Trending News

“Ho pianto quando sono salita sul palco. Ero struccata e non me ne fregava niente se mi finiva la frangia negli occhi”: Angelina Mango rompe il silenzio

La cantante condivide una lettera emozionante sui social: "Non è il successo o lo stress che mi ha fatto ammalare, ma il non ascoltarsi"

di Redazione FqMagazine
“Ho pianto quando sono salita sul palco. Ero struccata e non me ne fregava niente se mi finiva la frangia negli occhi”: Angelina Mango rompe il silenzio

Manca poco al ritorno ai concerti di Angelina Mango, dopo la pausa per motivi di salute nel 2024. Silenzio poi spezzato dalla pubblicazione a sorpresa del disco “caramé”, publicato lo scorso 16 ottobre. Sempre le canzoni dell’ultimo progetto discografico saranno in scaletta in Nina Canta Nei Teatri che dopo la data zero, in programma il 21 febbraio al PalaUnical Teatro di Mantova, partirà ufficialmente il 2 marzo da Napoli.

L’artista ha voluto condividere con i suoi fan una lettera sui suoi social, nessuna intervista con la stampa e nessuna promozione. Meglio tornare passo dopo passo.

“Ieri sera sono salita sul palco. Il mio palco. – ha scritto su un quaderno l’artista – Quello che ho immaginato, disegnato e abitato col cuore fino a poco prima di averlo davanti. Inutile dire quanto io abbia pianto”. Lacrime di gioia, precisa: “È bellissimo. Mi guardo attorno, poi chiudo gli occhi e penso che non c’è nulla di tutto questo che non sia me al 100%. Ieri sera mi sentivo libera. Ero struccata e non me ne fregava niente se mi finiva la frangia negli occhi, perché ero troppo emozionata”.

Un anno fa, confessa, “questa sembrava un’altra vita. Non pensavo sarei più tornata a fare musica o a salire sul palco. Forse la differenza è che ora non sto andando io verso il palco, ma è lui che viene incontro a me“. Poi Mango scherza anche sui malanni di stagione: “Ovviamente ho già mal di gola e mal d’orecchio, ma d’altro canto chi sono io per non essere cagionevole ogni volta che ho qualcosa da fare?”.

C’è piena consapevolezza che “non è il successo, il calendario pieno o lo stress ad avermi fatto ammalare. Quello che fa male davvero è non ascoltarsi, è non sentirsi liberi”.

Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione