Hilary Duff ha scelto la musica e la rivista “Glamour” per raccontare le dinamiche familiari. Durante l’intervista con il giornale, la 38enne ha parlato di alcune delle sue canzoni del nuovo album “Luck…or something”. Nel suo ultimo lavoro, l’artista fa riferimento alle tensioni con la sorella Haylie e con il padre Robert. Durante la chiacchierata con “Glamour”, Duff ha ripreso alcune strofe delle canzoni per spiegare la sua situazione. In un brano Hilary canta “Non so quando sia successo / Non so nemmeno di cosa si tratti”, in riferimento alla sorella. Nella canzone “The Optimist”, la statunitense si rivolge al papà Robert dicendo: “Vorrei poter dormire in aereo e che mio padre mi volesse davvero bene”.
La cantante ha voluto rilasciare l’intervista al giornale per smentire alcune accuse nei suoi confronti. Hilary ha parlato così di Robert e Haylie: “È la mia famiglia. Sono le persone che ti influenzano di più, che occupano naturalmente più spazio come esseri umani nati in un determinato contesto”.
Duff ha, però, sottolineato: “Il fatto di essere nato in una famiglia non significa che questa rimarrà sempre unita. Puoi controllare solo la tua parte e la tua strada”.
La cantante ha proseguito parlando del divorzio dei genitori: “Ho avuto una vita molto complicata e i miei genitori hanno avuto una situazione molto complicata”. E ancora: “So che non è raro e penso che si ricolleghi al tema: perché condividerlo ora? Immagino di essermi semplicemente sentita pronta”. Secondo quanto riporta People, non è la prima volta che Hilary scrive canzoni riguardanti la fine del matrimonio dei genitori e una presunta relazione extraconiugale del padre Robert. Nel 2007, Duff rivelò il tradimento del padre nell’album “Dignity”. Un anno più tardi, l’uomo rilasciò un’intervista a Inside Edition ammettendo di aver tradito l’ex moglie. Il padre dichiarò: “Sono stato infedele al nostro matrimoni. Mi dispiace molto per questo e per l’effetto che ha avuto sulle ragazze”.
Il ritorno di Hilary Duff
Hilary Duff torna sulla scena musicale dopo 11 anni dall’ultimo album. All’epoca, l’attrice e cantante pubblicò “Breath In. Breath Out”. Dunque, perché ha deciso di tornare proprio ora? Hilary ha spiegato a “Glamour”: “Da un lato, volevo espandere la mia creatività e, dall’altro, volevo creare qualcosa che mi permettesse di entrare nuovamente in contatto con le persone a livello di chi sono ora. Sentivo che le persone avevano sicuramente attraversato alcuni dei grandi cambiamenti che ho vissuto io negli ultimi 10-15 anni”.
L’album “Luck…or something”, che uscirà venerdì 20 febbraio, è l’inizio di un lungo percorso. Hilary Duff, infatti, intraprenderà il “Lucky Me Tour” alla fine del 2026.