Steven Spielberg ha donato 25mila dollari a una raccolta fondi per la famiglia di James Van Der Beek in seguito alla morte l’11 febbraio a 48 anni per una forma aggressiva di tumore al colon della star di “Dawson’s Creek”. Spielberg e sua moglie Kate Capshaw hanno contribuito a una raccolta fondi GoFundMe creata dagli amici della moglie dell’attore. Il personaggio di Van Der Beek in “Dawson’s Creek”, un aspirante regista, ha idolatrato Spielberg per tutta la durata della serie.
Ma non è l’unico. Anche la collega e attrice Zoe Saldana, come riporta il magazine People, ha contribuito con una donazione mensile di 2.500 dollari. Altri contributi sono arrivati anche dal regista di “Wicked” Jon M. Chu e il manager Guy Oseary. Entrambi hanno donato 10mila dollari ciascuno.
James Van Der Beek aveva raccontato che, insieme alla moglie Kimberly e ai sei figli, Olivia, Joshua, Annabel, Emilia, Gwendolyn e Jeremiah, dovevano affrontare molte difficoltà economiche. Le cure molto care per lui li avevano costretti a mettere all’asta i cimeli della serie “Dawson’s Creek”.
Kimberly, attraverso GoFoundMe, ha chiesto ai fan e a coloro che hanno voluto bene a James di aiutarla per “contribuire a coprire le spese essenziali, pagare le bollette e sostenere l’istruzione dei bambini. Ogni donazione, indipendentemente dall’importo, aiuterà la famiglia a trovare speranza e sicurezza nella ricostruzione delle loro vite”.
Nella descrizione della raccolta si legge che “le spese mediche di James e il lungo percorso di cure hanno prosciugato completamente le risorse economiche della famiglia”, lasciandola in una situazione di forte difficoltà. L’obiettivo iniziale della campagna GoFundMe, fissato a 250mila dollari, è stato rapidamente aumentato vista la grande risposta del pubblico.