Trending News

“Mi sottoporrò a un intervento per ridurre la lassità cutanea. Purtroppo anche se faccio palestra non risolvo”: lo rivela Valerio Scanu a Caterina Balivo

Il cantante rivela a Caterina Balivo il prossimo intervento chirurgico dopo aver perso peso: "Non è vita o morte, ma mi dà fastidio"

di Redazione FqMagazine
“Mi sottoporrò a un intervento per ridurre la lassità cutanea. Purtroppo anche se faccio palestra non risolvo”: lo rivela Valerio Scanu a Caterina Balivo

Valerio Scanu è stato ospite ieri 10 febbraio a “La volta buona” di Caterina Balivo. Il cantante ha raccontato di aver peso diversi chili ma che dovrà fare un ulteriore step: “Mi sottoporrò a un intervento per ridurre la lassità cutanea”. Scanu ha anche raccontato di essersi già sottoposto in passato a un intervento di liposuzione per “ridurre i fianchetti”.

Il cantante, tuttavia, ha rivelato che presto affronterà un nuovo intervento chirurgico per correggere la lassità cutanea, ovvero l’eccesso di pelle. “Purtroppo anche se faccio palestra non risolvo. L’unico modo per debellare questo problema è fare un intervento”, ha spiegato Scanu. Il cantante ha precisato che non si tratta di un’urgenza medica ma di una scelta personale: “Non è questione di vita o di morte, ma a me dà fastidio anche se non la vedo“.

Negli ultimi tre anni il cantante ha ammesso di aver perso molto peso e oggi pratica attività fisica a livello agonistico ma l’eccesso di pelle rimane e non lo soddisfa esteticamente: “Non mi piace e voglio toglierla”, ha detto.

La lassità cutanea rappresenta una perdita di tono, compattezza ed elasticità della pelle, che si manifesta con un aspetto rilassato, flaccido e meno definito, particolarmente evidente in zone come viso, collo, braccia e interno coscia. Questo fenomeno è determinato dalla diminuzione nella produzione di collagene ed elastina, ed è conseguenza di processi naturali come l’invecchiamento, l’eccessiva esposizione al sole, rapidi cali di peso o gravidanze.

Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione