“Altra notiziola oggi per completare il cast di Sanremo 2026: superospite alla prima serata Tiziano Ferro“, l’annuncio di Carlo Conti arriva con un video pubblicato sul suo profilo Instagram: “Sono molto contento che Tiziano abbia accettato il mio invito e quindi l’appuntamento con lui e la sua musica è per martedì 24″, conclude il direttore artistico. Il cantante di Latina aveva partecipato come guest star a tutte le serate del Festival nel 2020, scelto da Amadeus.
Mentre tiene banco il caso Pucci, prende forma anche cast che affiancherà per cinque serate Carlo Conti e Laura Pausini. Giovedì 26, secondo il settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni“, arriverà in Riviera la top model russa Irina Shayk. Un nome di primo piano della moda e da anni al centro del gossip internazionale, prima per la relazione, durata cinque anni, con Cristiano Ronaldo e poi per l’amore vissuto con l’attore Bradley Cooper, da cui nel 2017 ha avuto una figlia. Parteciperà alla terza serata della kermesse, quella in cui inizialmente era previsto anche Andrea Pucci.
Sempre il settimanale diretto da Aldo Vitali ufficializza il nome, già ventilato da “Chi“, di un’altra co-conduttrice: Pilar Fogliati. L’attrice è in onda in queste settimane su Rai1 con la terza stagione di “Cuori” ed è reduce del successo al cinema del film “Follemente” di Paolo Genovese. Fogliati sarà al Festival mercoledì 25 affiancherà Conti e Pausini con altri due nomi già annunciati: il cantante Achille Lauro e il comico Lillo Petrolo.
Alla seconda e terza serata prenderà parte anche Gianluca Gazzoli, affiancherà sul palco Conti nella selezione delle Nuove Proposte dopo aver condotto su Rai2 “Sanremo Giovani“. Al debutto a vestire i panni del co-conduttore sarà l’attore turco Can Yaman, reduce dal successo della serie tv “Sandokan“. Il puzzle sarà completato e ufficializzato nei prossimi giorni con gli annunci del direttore artistico Carlo Conti che sul fronte ospiti ha deciso di riportare in Riviera, sempre nella serata del giovedì, Eros Ramazzotti.
Secondo il settimanale Chi tornerà al Festival anche Nino Frassica, dopo aver partecipato all’edizione 2025 come co-conduttore della seconda serata e dopo le numerose ospitate negli anni precedenti. La sua presenza sarebbe prevista nella serata finale, con il successivo coinvolgimento in “Sanremo Top”, le due serate evento in onda su Rai1 sabato 7 e 14 marzo.