“A Sanremo tutti si preoccupavano di Pucci ma non si preoccupano della vera mina vagante, TonyPitony. Pucci in confronto è un boyscout”. Nell’ultima puntata de “La Pennicanza”, Fiorello ha ironizzato sul passo indietro del comico dalla co-conduzione della terza serata di Sanremo. Lo showman, in compagnia di Fabrizio Biggio, ha esclamato: “Finalmente la polemica a Sanremo! Hai capito Carlo Conti…La politica sta litigando per il comico Andrea Pucci, che alla fine ha fatto un passo indietro: va direttamente all’Eurovision”.
Fiorello, in tono scherzoso, ha aggiunto: “Una polemica sul Festival… che goduria per noi de La Pennicanza”. Il comico ha dichiarato che Carlo Conti non si sarebbe mai aspettato una polemica del genere e che fa “i Festival a sottrazione”. Fiorello ha rincuorato l’amico Carlo: ” È la prima volta per lui…. ‘Carlo, è un bene per il Festival!’“. Poi una battuta su Nino Frassica, sostituto di Pucci alla co-conduzione: “Uno che in tv si vede poco (ironizza)…sai da quanto non lo vedo? Da ieri sera!”.
Spazio anche a un po’ di satira politica. Fiorello ha scherzato: “Ho letto che il Presidente del Senato La Russa ieri ha chiamato Pucci, secondo me la telefonata è andata così ‘Puccii, devi ritornare al Festival di Sanremo” e Pucci ha risposto “Cavolo, come imiti mia suocera!’”
Lo showman ha impersonato il cabarettista milanese inventando un finto monologo con insulti omofobi (la principale accusa mossa contro Pucci): “Mia suocera è omofoba, mi ha guardato e mi ha detto ‘fro*io’ “.
Poi, Fiorello ha sorpreso il pubblico con un annuncio: “Nei giorni di Sanremo faremo il DuranteFestival: mentre va in onda la gara saremo a casa mia, sul divano, live sui social a commentare la serata. Proveremo a coinvolgere ospiti anche all’ultimo momento e chiameremo artisti in diretta direttamente da lì”. E infine, lo showman ha omaggiato il cantante Little Tony in vista del suo compleanno. Fiorello ha ricordato un aneddoto che lo lega all’artista: “Il primo autografo che chiesi da piccolo fu proprio a Little Tony, al suo concerto a Letojanni”.
pucci in fin di vita dopo questo intervento di fiorello pic.twitter.com/sj86S7tvNk
— e (@rednouras) February 9, 2026