Giorgia Würth è stata ospite nella puntata di ieri sabato 7 febbraio a “Verissimo”per presentare la fiction attualmente in onda su Canale 5 “Colpa dei sensi”, diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi con Gabriel Garko e Anna Safroncik.
“Sono una mamma single – ha rivelato l’attrice a Silvia Toffanin – un viaggio molto complicato, molto faticoso, con i miei figli c’è assoluta trasparenza e verità fin da sempre, è proprio la fatica di avere un po’ tutto sulle tue spalle da tutti i punti di vista. I miei figli fanno domande, ma hanno tante figure maschili di riferimento, perciò con loro sono sempre trasparente. Sono tornata a vivere in Liguria per i miei figli, esclusivamente per loro. Stavo bene a Roma, ma volevo fargli respirare un’aria diversa, con i nonni e gli zii vicini“.
E poi sul rapporto con i propri genitori: “La mia educazione è stata rigida e anaffettiva. Mia mamma mostrava amore, ma c’era poco contatto. Con i miei figli è diverso, gli dò un mondo di baci. Adesso è una fase interessante, perché posso avere degli ottimi e particolari colloqui con i miei figli, ma è anche pericoloso, imitano tutto e tutti (ride, ndr)”.
L’amore? “Oggi lo cerco, non è semplice, trovare qualcuno senza turbe psichiche non è semplice, ma la speranza c’è sempre”.
Tra i momenti più commoventi dell’intervista quella dedicata al padre: “Lui ha avuto un incidente successo mentre sciava quattro anni fa. È stato trovato tardi e aveva in corso una emorragia cerebrale devastante. Era più di là che di qua. Lui è stato in coma i medici ci dicevano ‘forse è meglio che non si risvegli perché sarebbe un vegetale’. Lui si è risvegliato e a poco a poco ha acquistato lucidità. In questi 4 anni è come se la vita mi avesse dato una seconda possibilità di essere figlia. È uscito da coma e ha iniziato dopo tanto a riconoscerci e a parlare, per me è stato come rinascere figlia. Ho iniziato a dirgli tutte le cose che gli avevo scritto quando era in coma ed è stato un regalo enorme, dovremmo ricordarcelo sempre quando le cose vanno bene e essere grati, la vita è un attimo perdi tutto in un secondo”.