Sui social molte persone stanno “perdendo la testa” per un post virale ripreso dal Daily Mail che rivela come appaiano celebrità di generazioni diverse, se confrontate nel momento in cui avevano la stessa età. Secondo diversi utenti i Millennials sembrano più giovani di come a loro tempo erano i Baby boomer perché la generazione dei primi sarebbe cresciuta su basi più sane, che includono un minor consumo di fumo e alcolici, e un’alimentazione nettamente migliore. Nel vedere i confronti, a volte impietosi, tra star di ieri e di oggi, c’è chi osserva: “Ecco perché siamo cresciuti pensando che 30 anni fossero già un’età avanzata”. “Perché sembrano così vecchi? Che cosa c’era nella loro acqua?” si domanda qualcun altro.
Tom Holland, ad esempio, è uno di quegli attori con la cosiddetta “baby face”. Celebre per aver interpretato Peter Parker in “Spider-Man: Homecoming” e “Spider-Man: Far from Home”, lo scorso anno si è fatto il suo nome come nuovo James Bond. Per molti, però, Tom sarebbe troppo “adorabile” per ricoprire quel ruolo: “Tom Holland nei panni di James Bond è come fare un film di James Bond per bambini”, ha scherzato un fan. In effetti colpisce che Holland “riesca ancora a passare per uno studente dell’ultimo anno di liceo”, malgrado abbia 29 anni, soprattutto se lo si confronta con le star di un tempo alla sua stessa età. Si veda Tom Selleck, oggi 81enne, che anche prima di farsi crescere gli iconici baffi dimostrava più anni quando ne aveva davvero 29.
Discorso analogo per Jonathan Banks, ora 79enne, e Thomas Brodie-Sangster, 35enne che il grande pubblico ha conosciuto con pellicole come “Love Actually – L’amore davvero” e “Tata Matilda”. In passato Thomas aveva condiviso il “segreto della sua eterna giovinezza” in un’intervista, dichiarando che i lineamenti sempre giovanili sono dovuti ai suoi geni: “Ho sempre dimostrato almeno tre o quattro anni in meno di quanti ne ho in realtà, e non so perché. Sembra che sia così e basta”, erano state le sue parole.
Impietoso, poi, il paragone tra Steve Martin (oggi 80enne) quando aveva 35 anni e Cole Sprouse. Se quest’ultimo sfoggia una leggera barba e lunghi capelli biondi, il primo alla sua stessa età aveva già i capelli grigi. “Non Steve Martin che dimostra 55 anni a 32” commenta qualcuno sui social. “Noi ne dimostriamo la metà, loro il doppio”.
In Rete sono molti i divi di ieri e oggi che vengono messi a confronto. Laurence Fishburne e Michael B Jordan, Kelsey Grammer e Dacre Montgomery, la reazione è sempre la stessa: come è possibile che alla stessa età l’uno sembri il padre dell’altro?