Trending News

“Bullizzato alle medie. Ballavo, avevo i capelli lunghi, mettevo lo smalto. Qualcuno mi colpì violentemente da dietro”: lo rivela Mattia Zenzola di “Amici”

Il vincitore di Amici 22 racconta i momenti difficili vissuti a scuola e come la danza sia stata la sua salvezza

di Redazione FqMagazine
“Bullizzato alle medie. Ballavo, avevo i capelli lunghi, mettevo lo smalto. Qualcuno mi colpì violentemente da dietro”: lo rivela Mattia Zenzola di “Amici”

Mattia Zenzola ha vinto la 22esima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, battendo prima la collega ballerina Isobel e poi, nello scontro finale, la cantante Angelina Mango che si è aggiudicata sia il Premio della critica che delle Radio. Mattia oggi collabora anche con il corpo di ballo del talent che lo ha lanciato. In una intervista a Vanity Fair però il ballerino ha confessato di aver vissuto anche momenti difficili in passato.

“Ero totalmente negato a calcio. – ha spiegato – Poi ho iniziato a ballare e, col tempo, ho capito che ne avevo proprio bisogno. Alla scuola di danza ho cominciato ad aprirmi un po’ di più e non vedevo l’ora di finire i compiti per andarci. Lì i pensieri negativi svanivano: ballare aveva un effetto così positivo che ho capito presto di volerlo fare per tutta la vita. Sognavo di andare ad Amici, che guardavo con mio papà sul divano”.

E ancora: “Ho fatto tante rinunce: saltavo le feste di compleanno dei compagni, non andavo al mare con gli amici. Ma nessuna è stata un peso. Sono contento del percorso che ho fatto e non rimpiango davvero nulla”.

Però non è stato tutto rose e fiori: “Sono stato bullizzato, alle medie. Ballavo, avevo i capelli lunghi, mi piaceva mettere lo smalto. Tutto questo, per alcuni coetanei, era molto disturbante. Stavo tornando a casa da scuola quando qualcuno mi colpì violentemente da dietro. Il peso della cartella mi fece cadere sull’asfalto. Mi fece male, da tutti i punti di vista”.

Poi il sostegno immediato della famiglia: “Parlai con mia mamma del bullismo che stavo subendo. Fu la scelta migliore: quello che ci si tiene dentro può sembrare irrisolvibile. Bisogna confidarsi, subito, prima che sia troppo tardi. Suggerirò sempre di parlare con i genitori di qualsiasi problema. Le difficoltà ci sono sempre, ma con la volontà e le persone giuste accanto si possono superare”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione