Il mondo FQ

Olimpiadi

Ultimo aggiornamento: 16:21

Giochi Milano-Cortina, tra i tedofori anche i ragazzi del carcere minorile Beccaria: “Colti i valori olimpici” – Video

"Un’occasione per uscire dai locali del Beccaria e per cogliere i valori delle Olimpiadi. Alcuni non sapevano nemmeno cosa fossero”
Icona dei commenti Commenti

A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina, la torcia olimpica ha attraversato il capoluogo lombardo ed è stata portata, tra i tedofori, anche da tre ragazzi del carcere minorile Beccaria.

“Siamo felicissimi di aver accolto questa proposta che ci ha fatto la Regione Lombardia. L’emozione è tanta sia da parte dei ragazzi che degli operatori che li hanno accompagnati. Un’occasione per uscire dai locali del Beccaria e per cogliere i valori delle Olimpiadi. Alcuni non sapevano nemmeno cosa fossero”, ha sottolineato Paolo Gabriele Bono, direttore del Centro per la giustizia minorile di Milano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione