Musica

“Mia madre non è che credesse che fossi un grande artista, ma credeva che fossi una grande persona”: Bad Bunny all’Apple Music Super Bowl LX Halftime Show

L'artista anticipa lo show dell'halftime con ospiti, sorprese e un omaggio alle sue radici: "Sarà una festa, dovete solo ballare"

di Redazione FqMagazine
“Mia madre non è che credesse che fossi un grande artista, ma credeva che fossi una grande persona”: Bad Bunny all’Apple Music Super Bowl LX Halftime Show

È quasi tutto pronto per l’Apple Music Super Bowl LX Halftime Show che si terrà l’8 febbraio al Levi’s Stadium di Santa Clara, un California. Bad Bunny ha presentato a Zane Lowe e Ebro Darden lo show, dopo aver trionfato ai recenti Grammy come Miglior Album per “DeBÍ TiRAR MáS FOToS”, alla stampa spiegando come sta preparando il suo grande show. L’artista torna ma stavolta da solo, dopo essersi esibito con Shakira all’Halftime Show del Super Bowl 2020.

“Non cerco mai queste cose. – ha spiegato – Può sembrare che stia cercando di essere super umile o ingenuo, ma lo giuro: non cerco mai il mio più grande traguardo. Il mio piacere più grande è creare. Divertirmi mentre lo faccio e connettermi con le persone. Quando pubblico una canzone e parlo dei miei sentimenti, o di quello che ho fatto la sera prima, e la gente si riconosce in quello che dico… Quella è la sensazione più bella. È quello che cerco sempre quando sono in studio. Per questo lavoro sempre con gli amici. Per me è uno spazio molto intimo. Non dico mai: lavoriamo con il producer più famoso del momento o con questo autore. Scrivo tutte le mie canzoni, produco con i miei amici e con persone molto talentuose. È così che mi sento, è il mio modo di fare. Non so più di cosa stavo parlando, ho dimenticato la domanda. Sto solo cercando di usare tutte le parole inglesi che conosco”.

“Voglio solo che la gente si diverta. Sarà una festa enorme. – ha anticipato – Voglio portare tutto questo sul palco, tanta della mia cultura. Non voglio davvero fare spoiler. Sarà semplice: la gente dovrà preoccuparsi solo di ballare. So che avevo detto che avevano un mese per imparare lo spagnolo, ma in realtà non serve nemmeno! È meglio che imparino a ballare. Non c’è danza più bella di quella che nasce dal cuore”.

Poi ci saranno anche delle sorprese: “Ovviamente avrò tanti ospiti. Ci saranno la mia famiglia e i miei amici, e tutta la comunità latina nel mondo che mi sostiene: saranno tutti con me. Tutti quelli che mi fermano per strada e mi augurano solo cose belle. So che il mondo sarà felice questa domenica. Balleranno e si divertiranno”.

“ DeBÍ TiRAR MáS FOToS il progetto più speciale che abbia mai fatto, – ha aggiunto – perché mi ha portato fin qui. Non stavo cercando nulla: non cercavo l’Album dell’Anno ai Grammy o ai Latin Grammy. Non cercavo di esibirmi al Super Bowl Halftime Show. Cercavo solo di riconnettermi con le mie radici, con la mia gente più che mai, con me stesso, con la mia storia, con la mia cultura. E l’ho fatto in modo molto onesto. Volevo solo esibirmi nella residency, e basta. Dicevo: “Non voglio andare via da qui, voglio restare qui tutto il tempo”.

Infine una curiosità sulla madre, sua prima fan: “Se penso a prima di diventare quello che sono oggi, la prima persona che mi viene in mente è lei, perché ha creduto in me. E non parlo della mia carriera musicale, parlo di tutto. Ha creduto in me come persona, come essere umano. Ha creduto nelle mie opinioni, nelle mie decisioni, nel mio gusto, nelle mie scelte. Ha creduto che potessi essere una brava persona, una persona intelligente, talentuosa. Non è che credesse che fossi un grande artista, ma credeva che fossi una grande persona. E questa sensazione vale più di qualsiasi altra cosa”.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione