Televisione

Lillo e Andrea Pucci co-conduttori del Festival di Sanremo 2026: l’annuncio (con gag) di Carlo Conti

Carlo Conti annuncia con una simpatica gag telefonica i nuovi co-conduttori del Festival: Lillo affiancherà Pausini, Pucci sarà sul palco il giovedì

di Giuseppe Candela
Lillo e Andrea Pucci co-conduttori del Festival di Sanremo 2026: l’annuncio (con gag) di Carlo Conti

Si allunga la lista dei co-conduttori di Sanremo 2026 con le presenze all’Ariston di Lillo Petrolo e Andrea Pucci. Lo ha annunciato Carlo Conti con un video pubblicato su Instagram in cui appare in macchina mentre telefona ai due comici con una chiamata di gruppo: “Pronto, Pucci e Lillo? Ciao, ho fatto la chiamata a tre, vi volevo chiedere al limite avreste dei problemi a fare la co-conduzione, una serata per uno al Festival, anche se c’è magari c’è Sandokan, Mary Poppins Topo Gigio, Spongebob?”, scherza il direttore artistico.

“Una serata per uno. Non avete problemi? Bene, molto bene”, aggiunge facendo intendere la risposta affermativa. Lillo affiancherà Carlo Conti e Laura Pausini nella serata di mercoledì 25 febbraio, dividendo il palco con il già annunciato Achille Lauro. Pucci, volto Mediaset discusso per alcune sue dichiarazioni, vestirà i panni del co-conduttore nella serata del giovedì, in onda il 26 febbraio. Al debutto martedì 24 febbraio già annunciata la partecipazione dell’attore turco Can Yaman, popolare interprete di “Sandokan”.

Pucci ha ufficializzato la sua partecipazione, dopo l’annuncio di Conti, con una foto di spalle al mare in cui appare completamente nudo: “Sanremo…sto arrivando”. Il post su Instagram è stato commentato anche dal conduttore toscano: “Però sul palco dell’Ariston mettiti almeno un costumino!”. “E non finisce qui…la prossima settimana le conduttrice ed altre sorprese per Sanremo 2026”, ha concluso Conti.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione