Televisione

Jeremy Chan torna a Masterchef ma la sua prova è un disastro: solo un aspirante chef centra il piatto. Cosa è successo

Sfide, esterne ed eliminati: tutto sull'ultima puntata di Masterchef

di Redazione FqMagazine

Dopo l’agognata top ten, i concorrenti di Masterchef Italia hanno dovuto affrontare nuove sfide. Durante le ultime due puntate, lo show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy (su Sky Uno, Sky Uno + e on demand) ha ottenuto circa 800mila spettatori medi con il 3,7% di share.

Gli aspiranti chef hanno dovuto affrontare prima una Mistery Box emozionante con la chef canadese Jessica Rosval e le tirocinanti del “Roots” di Modena, un luogo di incontro tra le cucine di tutto il mondo che punta a dare un lavoro nel campo della ristorazione alle donne migranti, poi un Invention Test firmato Jeremy Chan. Il ritorno dello chef e co-fondatore di Ikoyi a Londra, che vanta due stelle Michelin, amatissimo dal pubblico, ha però tirato un brutto scherzo ai 9 concorrenti ancora in gara. Nella prova la classe ha dovuto ispirarsi a una preparazione creata da Jeremy Chan apposta per loro: diverse consistenze e ingredienti, tra cui astice e manzo, entrambi cotti alla griglia. L’unico piatto degno di nota, in quella che sembra essere una prova disastrosa, alla fine è quello di Matteo Lee dal nome “Flaming surf and turf”.

Al termine dell’Invention Test il primo eliminato della serata: Jonny, l’aspirante chef toscano dal capello sbarazzino.

La seconda puntata si sposta in Norvegia con una prova in esterna “bagnata”: i concorrenti divisi nelle classiche brigate rossa, composta da Matteo Lee, Carlotta, Matteo R. e Dorella, e blu, composta da Dounia, Alessandro, Niccolò e Teo, si sono sfidati in due menu cercando di rappresentare al meglio l’incontro culturale tra cucina italiana e norvegese. A giudicarli sei critici ed esperti, sia italiani che stranieri.

Alla fine ad avere la meglio è stata la brigata blu. La rossa è tornata nella classe di Masterchef e ha dovuto quindi affrontare il difficile Pressure test con una prova sul gelato gastronomico alla presenza del maestro gelatiere Carlo Guerriero. Ad avere la peggio, alla fine, a causa di un gelato “troppo amaro”, è stata Dorella che ha così dovuto togliere il grembiule e abbandonare la Masterclass.

“Immagini concesse da Sky. MasterChef Italia è tutti i giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand”

Video
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione