Trending News

“Mamma è morta di Alzheimer, per 9 anni mi sono preso cura di lei. Ho rinunciato al lavoro e vivevo solo con la pensione dei miei genitori”: Scialpi si commuove

Il cantante racconta a Domenica In il sacrificio per assistere la madre: "Ho rinunciato al lavoro, vivevo solo con la pensione dei miei"

di Redazione FqMagazine
“Mamma è morta di Alzheimer, per 9 anni mi sono preso cura di lei. Ho rinunciato al lavoro e vivevo solo con la pensione dei miei genitori”: Scialpi si commuove

“Rocking Rolling” (1983), “Pregherei” (1988), “Cigarettes and Coffee” (1984) sono solo alcuni dei grandi successi di Scialpi (vero nome Giovanni Scialpi). Ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo ed è stato concorrente a “Pechino Express” (2015) e “Tale e Quale Show” (2023). Il cantante è stato ospite domenica scorsa da Mara Venier a “Domenica In”. Alcune sue dichiarazioni sono diventate virali negli ultimi giorni.

L’artista interpellato dalla padrona di casa in merito al momento più difficile vissuto nella sua vita ha dichiarato: “Mia mamma è morta, era malata di Alzheimer. Mi sono preso cura di lei per nove anni h24. Io sono figlio unico, ho rinunciato al lavoro e vivevo solo con la pensione dei miei genitori e avevo quel budget. Ho fatto quello che lei ha fatto con me da piccolino per tutta la sua vita, prendermene cura”.

Il cantante ha ricordato alcuni momenti difficili della sua infanzia: “I miei genitori lavoravano, io ero solo e dovevo inventare sempre qualcosa per sopravvivere, così mi sono inventato la musica“.

Dopo l’interpretazione di “Cigarettes And Coffee”, Scialpi non è riuscito a trattenere l’emozione: “E ancora oggi mi commuovo – ha detto – questa canzone l’ho scritta quando avevo 12 anni”.

Il cantante è stato uno dei primi artisti italiani a unirsi in matrimonio con il compagno Roberto Blasi nel 2015. I due si sono separati poi nel 2017.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione