A Wuhan, in Cina, una gru a portale è crollata improvvisamente sulla strada colpendo alcune macchine. L’episodio è accaduto domenica 1 febbraio. La gru si trovava nei pressi della carreggiata perché erano in corso alcune operazioni di smantellamento alla stazione di Xinchun, lungo la linea 12 della metropolitana cinese. Le immagini impressionanti sono state catturate da diverse dashcam delle automobili che stavano transitando dov’è poi caduta la gru.
In uno dei video si vedono le auto in coda che lentamente procedono sulla strada ristretta a una corsia, a causa dei lavori in corso. Il traffico scorre fino a quando la gru cede e si abbatte sul cofano di una vettura nera. Da altre immagini scattate dai passanti si può vedere un’automobile bianca sfondata dal crollo dell’impalcatura. Le autorità locali hanno reso noto di aver aperto un’indagine per chiarire le cause dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Feb 1: the supporting legs of a gantry crane at a subway construction site in Wuhan toppled as they were being dismantled and crushed a car passing by (the white one), killing one person and injuring another.
A very close shave for the people in the black car behind… pic.twitter.com/37wKjaQh7R
— Byron Wan (@Byron_Wan) February 2, 2026