Claudio Lippi, dopo l’audio mandato in onda da Fabrizio Corona nella puntata di Falsissimo incentrata su Mediaset, rompe il silenzio. L’ex conduttore ha deciso di aprire un account Instagram per parlare direttamente con i suoi follower.
“Eccomi, sono vivo, non sono in terapia intensiva come avrete visto nel corso di altri appuntamenti”, esordisce Lippi nel primo video pubblicato, smentendo quindi la ricostruzione di Corona che aveva detto che era “in fin di vita anche se lui dice che non sta morendo”.
Lippi spiega di aver aperto il profilo dopo “l’insistenza e il supporto” della figlia Federica. “Ho una lunga storia da raccontarvi”, continua, promettendo “dopo 21 anni di silenzio” di raccontare molte cose. “Credo di poter pretendere di farvi conoscere direttamente quello che sono e quello che costruisco, dire la verità per me è essenziale – continua – Io ho un credo solo, vero, il rispetto e la dignità. Non voglio fare la vittima”. Lippi invita quindi i suoi follower a fare domande se hanno “curiosità sulla tv che frequento da 60 anni”. “Spero vi sia chiaro che è un modo per me di sentirmi vivo, perché lo sono. Sano magari…però sono vivo”, continua ancora ringraziando anche Corona e il suo coraggio. “Molti hanno aperto una finestrella – conclude – rendendosi conto che la tv è uno strumento straordinario. Ma che non è tutto vero e dietro ci sono i circolini”.