L’ex principe Andrea cerca moglie. Il fratello del re non ama la solitudine e, secondo voci sempre più insistenti, starebbe cercando una nuova compagna attraverso i canali che gli sono rimasti aperti nell’alta società britannica. La storia con Sarah Ferguson è giunta al capolinea dopo lo sfratto che entrambi hanno ricevuto dal Royal Lodge nel quale hanno convissuto per anni, anche dopo aver divorziato. La famiglia reale aveva sempre sperato che la presenza della ex moglie potesse arginare le derive del fratello del futuro re, ma così non è andata e anche Fergie è finita nel tritacarne mediatico attivato dalla stretta relazione della coppia con il pedofilo americano Jeffrey Epstein. Caduti definitivamente in disgrazia, ora i due stanno cercando di rifarsi una vita degna del titolo che portavano e che gli è stato negato dalla furia del re. L’ex duchessa di York sostiene di aver sempre esercitato un certo fascino sugli uomini e sulla base di questo, spera di trovare un marito molto facoltoso e altrettanto generoso per continuare a vivere nell’agio mettendosi alle spalle i dispiaceri e la vergogna che l’hanno travolta degli ultimi tempi. La “rossa” di casa Windsor è sempre stata vivace e simpatica, tanto da condividere una stretta amicizia con Lady D che in lei ritrovava quella freschezza negata dai membri della famiglia reale.
L’ex marito, invece, pare non abbia mai perso la sua “arroganza” e sarebbe arrivato ad utilizzare le due figlie, Eugenie e Beatrice, come “spie” per carpire segreti ed umori del palazzo e delineare così le sue strategie per tornare sulla scena pubblica. Le principessine sono rimaste nelle grazie di re Carlo III, accolte nelle occasioni ufficiali ed in quelle familiari, come il pranzo di Natale a Sandringham e questo avrebbe lasciato le porte aperte ad Andrea per restare aggiornato su quello che accade nelle segrete stanze del castello. “Andrea fa molto affidamento su Beatrice ed Eugenie per rimanere informato e coinvolto” avrebbe rivelato una fonte ben informata al magazine Closer, convinta che entrambe starebbero agendo nell’interesse dei genitori caduti in disgrazia. “La percezione – ha continuato la voce rimasta anonima – è che (Andrea) le usi come occhi e orecchie e, che siano spie intenzionali o meno, questo sta creando sfiducia”.
Ad essere colpita in maniera più forte da questo sospetto sarebbe stata la principessa del Galles, descritta come “furibonda” davanti a questo scenario. Insomma, dismessi i panni della moglie perfetta, della mamma premurosa e della inglese impeccabile e mai sopra le righe, in privato Kate sarebbe completamente diversa e pronta a difendere la sua famiglia ed il suo futuro con le unghie e con i denti. “Non vuole che Andrea sussurri in sottofondo durante le decisioni reali”, conclude il magazine.
La descrizione della principessa prosegue così: “Non fatevi ingannare: Kate è una vera potenza. È gentile e premurosa, ma sa anche essere spietata. E’ una vera regina in erba”.
In effetti basta sfogliare la sua biografia per ricordare come le ambizioni della madre Carol, abbiano plasmato la figlia dal primo momento nel quale decise che avrebbe sposato un principe, e così è stato. “La rabbia di Kate – dunque, stando al ragionamento della fonte anonima – va oltre la questione di principio. Ha lavorato duramente per ricostruire la fiducia nella monarchia dopo anni di scandali e vedere Andrea tornare è come uno schiaffo in faccia”. A condividere questi timori ci sarebbe anche re Carlo III, consapevole del fatto che il fratello minore non è cambiato e che continua a mostrare “lo stesso senso di superiorità” di sempre, atteggiamento confermato dalla scelta di non mostrare mai veramente empatia e compassione verso le vittime del traffico di minori organizzato dal suo amico e sodale Jeffrey Epstein. Mai un pentimento, mai una scusa accorata.
La famiglia, in fondo, “si aspettava che Andrea si ritirasse in silenzio e questo non è successo”, ragione per cui il re teme di “subire altre umiliazioni nei mesi futuri”. La lentezza nel trasferimento nel suo esilio delle campagne del Norfolk, o la decisione di accettare l’invito a rifugiarsi ad Abu Dhabi come face l’ex re di Spagna Juan Carlos, le voci sulla ricerca di una nuova compagna, sono tutti segnali che destano ansia a corte. “I reali sono preoccupati di cosa potrebbe combinare una volta che avrà ricominciato a comportarsi secondo le sue regole. Anziché nascondersi e accettare le conseguenze come speravano, sta aumentando l’arroganza che lo ha condotto fin qui”.