“La gente viene uccisa dall’ICE e ci sono morti per l’ondata di gelo, ma lui passa le serate al cinema”. È stata la deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez a prendersela con la noncuranza di Trump, reo di aver partecipato alla Casa Bianca ad un’anteprima privata del documentario Melania, il film con protagonista proprio la first lady. Ocasio-Cortez ha parlato di “movie nights alla Casa Bianca”.
Infatti, come riporta Forbes, si tratta di una première avvenuta sabato scorso a Washington dove gli ospiti hanno potuto gustare popcorn in scatole bianche e nere, biscotti con il nome della first lady e copie delle sue memorie, anch’esse intitolate Melania. Ocasio-Cortez ha sottolineato la scarsa sensibilità per i temi sociali del presidente mentre mezzo paese viene sferzato da una forte tempesta di neve che ha provocato diversi morti e a poche ore dall’uccisione dell’infermiere Alex Pretti da parte degli ufficiali ICE.
Tra poche ore, e prima dell’uscita del documentario Melania nelle sale, si terrà un evento di anteprima al Kennedy Center di Washington, DC, spazio che ha nel proprio nome ha aggiunta quello di Trump in quanto il tycoon l’ha acquisito nel 2025, violando, come suppongono diversi giornali liberal, una legge federale. All’anteprima di sabato non è arrivato in tempo Jeff Bezos, CEO di Amazon che ha prodotto il documentario Melania sborsando 40 milioni di dollari, ma in compenso c’erano Tim Cook, CEO di Apple, Lynn Martin (CEO della Borsa di New York), Eric Yuan (CEO di Zoom), la regina Rania di Giordania e Mike Tyson.