Trending News

“Se Nuzzi avesse un incidente potrebbe solo migliorare”, così Ezio Greggio. Il giornalista risponde: “La satira in un Paese libero penso sia un esempio bellissimo di totale libertà”

Durante Striscia la Notizia, Ezio Greggio ha fatto una battuta su Gianluigi Nuzzi che ha diviso il pubblico. La risposta del conduttore

di Redazione FqMagazine
“Se Nuzzi avesse un incidente potrebbe solo migliorare”, così Ezio Greggio. Il giornalista risponde: “La satira in un Paese libero penso sia un esempio bellissimo di totale libertà”

Durante la prima puntata di “Striscia la notizia – La voce della presenza”, giovedì 22 gennaio, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti hanno fatto satira su Gianluigi Nuzzi. La criminologa Roberta Bruzzone ha curato per la prima puntata la rubrica “Striscia Criminale” e, una volta concluso il suo intervento, si è allontanata dallo studio con una moto.

Enzo Iacchetti, nel congedare l’ospite, ha detto: “Ha preso in pieno Nuzzi! Gli avrà provocato una frattura di Quarto Grado”. Pronta la contro battuta di Greggio: “Bisogna dire che se finisce in un incidente, sotto una moto, Nuzzi può solo che migliorare! Mica peggiora”. Sui social si è scatenato il dibattito tra chi ha sostenuto che la battuta fosse di cattivo gusto e chi invece ha sottolineato la libertà di satira.

Ci ha pensato il diretto interessato a rispondere, durante la puntata di “Dentro la Notizia” del 27 gennaio, sul tema.

“La satira è libera, è liberissima. – ha detto Nuzzi – Tutti noi che abbiamo subito, così, alterazioni grandi e piccole che siano, abbiamo imparato a convivere con il nostro corpo, ci siamo abituati. Molti si sono indignati per proteggere il sottoscritto. Io invece penso che la satira in un Paese libero sia un esempio bellissimo di totale libertà”.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione