Silvia Toffanin ha accolto Claudia Pandolfi nel salotto di “Verissimo” per promuovere il film, ora al cinema, “Due cuori e due capanne” che la vede protagonista con Edoardo Leo. Nella vita l’attrice è legata sentimentalmente dal 2013 al produttore cinematografico Marco De Angelis: “Cerco di litigare pochissimo con Marco perché non mi piace il conflitto, preferisco essere chiara da subito, raccontandomi, rivelandomi per quella che sono, un po’ come dire viaggio con il libretto di istruzioni accanto”.
“Io e Marco stiamo insieme da quasi tredici anni – ha aggiunto Pandolfi – lui è diverso da me però è un rapporto molto bello, proprio perché è vivo, è dinamico, io non ho mai voluto che diventasse stantio, che diventasse scontato”. Dal loro amore è nato dieci anni fa Tito, secondogenito dell’attrice, già mamma di Gabriele nato nel 2006: “Mi sento molto adatta come età a Gabriele, a un figlio di 20 anni, per logistica, per conversazioni. Per il piccolo mi sento vecchia“, ha spiegato Claudia.
Suscitando l’immediata reazione di Silvia Toffanin: “Ma non è vero, non si è vecchi a 50 anni”. “Calma calma, scherzavo. Si arrabbia la ragazza. Ma bisogna essere realisti”, ha replicato Pandolfi. “Ok, lo dici perché vuoi complimenti?”, ha continuato la padrona di casa. Nel corso dell’intervista l’ospite ha spiazzato ancora Toffanin: “A volte penso che un film potrebbe essere l’ultimo, che potrebbe tutto finire. Nessuno te lo garantisce. Cosa farei dopo? Coltiverei fiori, che neanche amo e tu lo sai. Ti ricordi quando mi hai regalato i fiori e li ho tirati? Era il mio compleanno, li tirai in aria”.
“Quindi ho sbagliato regalo, e me lo dici dopo 20 anni?”, la reazione della conduttrice. “No, amore, ma dai. Ma la pianta, o piantina, è più carina”, ha replicato l’attrice prima che Toffanin replicasse: “Un ficus? Non ti piace. Possiamo finire l’intervista?”. “Sì, senza diventare botaniche”, ha scherzato Pandolfi.