Filippo Magnini ospite a “Verissimo”. ieri 25 gennaio, è tornato a parlare di Federica Pellegrini, alla quale è stato legato dal 2011 al 2017. La sua ex, infatti, durante la sua intervista sempre a “Verissimo” aveva dichiarato: “La storia con lui per me è stata importante, anche se travagliata”.
La puntualizzazione era stata fatta perché tempo prima Magnini a “Belve” alla domanda “È stato un amore importante?”, l’ex nuotatore aveva risposto: “Un amore molto travagliato, ad oggi direi più no che sì. Non c’è stato tanto rispetto nei miei confronti: a parte i primissimi tempi, non è stata una bella storia, no, non mi ha lasciato un bel ricordo. Lei non si è rivelata la persona che pensavo”.
L’ex campione del nuoto dunque ieri ha cercato di spiegare meglio quelle parole a Silvia Toffanin: “Non ho tirato fuori io l’argomento, ho risposto a una domanda. Non è il tempo con cui stai con una persona che determina se una storia è importante o no. È stata una storia importante ma travagliata. Il primo anno è stato molto bello”.
“A determinare se una persona è importante nella tua vita sono i fatti e le azioni. – ha continuato – Se ripenso al doping, il mio momento difficile, io stavo ancora con Federica ed eravamo in casa insieme. Su quella vicenda le persone importanti della mia vita avevano preso una posizione. Lei non ha detto niente pur sapendo che io ero innocente. Una persona che ha preferito il silenzio, un silenzio accusatorio. Non puoi essere tra le persone importanti della mia vita”.
Magnini ha affrontato una squalifica di quattro anni per tentato doping da cui è stato assolto nel 2020. “Giorgia (Palmas, l’attuale compagna, ndr) c’era durante l’accusa di tentato doping infondata. È stato il momento più difficile e anche il più bello perché stavo conoscendo Giorgia. Lei è stata, insieme alla mia forza mentale, la persona più importante per quel momento. Un momento che è durato tre anni”.