Trending News

“L’ex principe Andrea è in uno stato mentale di fragilità per la figlia Eugenie che lo ripudia. La polizia gli ha revocato il porto d’armi per sicurezza”: lo rivela un amico

Lo stato di fragilità mentale del principe Andrea, ripudiato dalla figlia Eugenie e privato del porto d'armi per motivi di sicurezza

di Antonella Zangaro
“L’ex principe Andrea è in uno stato mentale di fragilità per la figlia Eugenie che lo ripudia. La polizia gli ha revocato il porto d’armi per sicurezza”: lo rivela un amico

L’ex principe Andrea e la sua ex moglie, Sarah Ferguson sarebbero “in uno stato mentale di fragilità”. A diffondere la notizia, un amico della coppia che avrebbe incontrato i due in vista del loro trasferimento definitivo in una nuova sistemazione, lontano dalla famiglia reale, da Windsor e dall’attenzione dei media.

In gran segreto, Andrea Mountbatten-Windsor avrebbe fatto visita a Marsh Farm, la nuova residenza che re Carlo III gli avrebbe assegnato nell’area di Sandringham, nel Norfolk. La data del trasferimento definitivo sarebbe ormai prossima, il 30 gennaio è alle porte e la famiglia reale non vede l’ora di chiudere questo penoso capitolo che ha portato solo scandali, imbarazzi e tanto fango sulla corona.

Il fratello del sovrano, invischiato fino al collo nell’inchiesta sui traffici di ragazze operati dal faccendiere e pedofilo americano Jeffrey Epstein, è stato coinvolto anche in scandali legati a spie cinesi operanti nel Regno Unito, avrebbe aperto le porte di Buckingham Palace a personaggi di dubbio gusto e pessima fama, solo per denaro. La sua ex moglie, anche lei accusata di essere alla perenne e disperata ricerca di denaro, avrebbe partecipato agli affari del marito, all’amicizia con Epstein e, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe persino messo in vendita la possibilità di incontrare Andrea per appuntamenti privati.

La misura è stata poi definitivamente colmata quando, lo scorso autunno, i quotidiani hanno rivelato che la coppia viveva da 20 anni nel lussuoso Royal Lodge, là dove visse e morì la regina madre, senza pagare l’affitto.

La figlia minore, Eugenie, avrebbe da tempo interrotto ogni contatto con il padre, mentre alcune voci la vedevano impegnata a trovare una sistemazione per la madre nella sua villa sulle spiagge del Portogallo, al CostaTerra Golf e Ocean Club. Sebbene Andrea abbia sempre negato ogni accusa, mostrandosi in pubblico senza timore, finché gli è stato possibile, secondo i pochi amici rimasti al suo fianco le sue condizioni psichiche sarebbero precarie e preoccupanti. La perdita del suo status e del supporto delle sue frequentazioni altolocate lo avrebbero provato, mentre Fergie sarebbe distrutta al punto da “piangere ogni giorno”.

Il Daily Mail non lesina sui dettagli spiegando come soprattutto l’abbandono da parte della figlia avrebbe gettato Andrea in uno sconforto devastante tanto che la polizia, lo scorso anno gli avrebbe “revocato il porto d’armi” e sottratto la sua collezione di pistole “per sicurezza”, trasferendola in un’altra residenza reale. Nella sua nuova vita, Andrea dovrà an che rinunciare al la presenza del suo staff; quattro persone su cinque sono già state licenziate con la scusa ufficiale di essere ormai prossime alla pensione.

L’ex principe dovrà fare a meno del personale di servizio che gli spettava prima di essere declassato a uomo senza titoli reali e senza onorificenze militari. E dovrà aspettare che la figlia 35enne forse un giorno lo perdoni e decida di riprendere i contatti con lui, accontentandosi delle telefonate di Beatrice, la maggiore, che non ha mai smesso di cercarlo invitandolo anche al battesimo della piccola Athena, di 11 mesi, che si è tenuto un mese fa. Lui, ovviamente non si è presentato, ma il gesto lo avrà rincuorato.

Le figlie hanno trascorso il natale con la famiglia reale, protette dal re che le ha volute a messa e a pranzo a Sandringham. Il padre e la madre erano soli, tenuti a distanza di sicurezza nel parco di Windsor in attesa del loro futuro sul quale persistono ancora grossi dubbi. L’autore di Windsor Legacy, Robert Jobson, avrebbe infatti dichiarato a Fox News che la destinazione finale di Andrea sarà lontano dell’Inghilterra, e che il suo esilio lo porterà ad Abu Dhabi, là dove anche re Juan Carlos ha trovato rifugio dopo la cacciata da Madrid. Ma questa, per molti, non sarebbe la punizione esemplare della quale la famiglia reale ha bisogno per farsi perdonare della lunga clemenza mostrata verso le malefatte del fratello minore del re.

Precedente
Precedente
Playlist

I commenti sono attualmente chiusi per problemi tecnici.