Trending News

“Sono salita una golf cart che faceva curve pericolosissime nella neve, ho pensato di cadere dal sedile”: Lilli Gruber in fuga dopo l’incendio nello chalet

Evacuazione d'emergenza a Davos per un incendio mentre conduceva "Otto e mezzo"

di Redazione FqMagazine
“Sono salita una golf cart che faceva curve pericolosissime nella neve, ho pensato di cadere dal sedile”: Lilli Gruber in fuga dopo l’incendio nello chalet

Lilli Gruber, ieri sera 21 gennaio, ha condotto la puntata del suo programma di approfondimento “Otto e mezzo” in collegamento telefonico da Davos, la città svizzera, che ospita il World Economic Forum. La giornalista è stata costretta a lasciare il Congress Center, evacuato per un allarme incendio. In studio c’erano Marco Travaglio, Franco Bernabè e Lina Palmerini.

Cos’è successo nella diretta di ieri sera? “Ero in studio a Davos, tra l’anteprima e l’inizio della puntata di Otto e Mezzo – ha raccontato oggi 22 gennaio la conduttrice a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1 – ci hanno ordinato di evacuare immediatamente perché c’era un’emergenza: c’erano sirene, polizia, pompieri. Io ho provato a protestare e a dire che dovevo andare in onda ma un energumeno mi ha fulminato dicendo solo ‘get out of here’. Quindi sono dovuta uscire ma, per fortuna, sono riuscita a prendere il telefonino”.

E ancora: “Quando sono uscita ho iniziato a fare la diretta telefonica di Otto e Mezzo, poi sono salita una golf cart che faceva delle curve pericolosissime nella neve, ho anche pensato di cadere dal sedile ma per fortuna non è successo”.

Dove l’hanno trasportata? “In una palazzina vicino alla congress hall, dove mi sono chiusa in una specie di loculo e ho continuato la diretta”. Ha poi capito cos’era realmente accaduto?” Era scoppiato un incendio in uno dei piccoli chalet vicino al palazzo dei congressi, per fortuna lo hanno spento molto velocemente”. Avrà anche pensato potesse essere un attentato. “D’altra parte ieri era la giornata di Trump e la sicurezza era a livelli massimi…”.

Video thumbnail

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione