Televisione

Pierpaolo eliminato da “Amici di Maria De Filippi”. Veronica Peparini commossa lo annuncia al suo ballerino e critica Emanuel Lo: “Ti ha sminuito”

Il ballerino 18enne lascia la scuola dopo lo scontro tra i professori. La coreografa: "La responsabilità è loro, non mia"

di Andrea Conti
Pierpaolo eliminato da “Amici di Maria De Filippi”. Veronica Peparini commossa lo annuncia al suo ballerino e critica Emanuel Lo: “Ti ha sminuito”

Dentro la scuola di “Amici di Maria De Filippi” un’altra eliminazione. Stavolta ad uscire dalla classe di danza è il ballerino 18enne Pierpaolo Monzillo. La sua performance di domenica scorsa è stata al centro del dibattito tra i professori in merito ai suoi progressi nella danza. Si è creata una vera e propria spaccatura. Dopo la puntata la convocazione in studio da parte dell’insegnante Peparini con il ballerino al centro dello studio del pomeridiano.

“Lo so che tu in questo momento ci soffri per questa cosa, dispiace pure a me… – ha esordito la Peparini .- Guarda io sono emotiva, quindi mi viene pure un po’ la lacrimuccia. Però non so come fare, dove ti porto? Ce l’avrò sempre questi due punti qua, capito? (indicando Emanuel Lo e Alessandra Celentano, ndr). Cioè, mi dispiace più che altro, perché pure in casetta, diciamo, dopo la puntata di domenica è stato un po’ così anche per me. Ne ho parlato con il maestro che fa le lezioni e abbiamo capito che non sappiamo quanto si potesse andare avanti. Ma più che altro non perché era una sconfitta nei tuoi confronti ma era proprio dire a me stessa ‘ok, da questo momento non ci posso fare niente, non posso mai far cambiare idea ai maestri’. Questa è una cosa che mi metteva tanta preoccupazione perché vedevo che i miei colleghi dicevano le cose su di te con tanta fermezza”.

E ancora: “Sai bene cosa penso di te. Loro due ti hanno messo ultimo in classifica, quindi, la mia conclusione è che tu non puoi andare al Serale. La responsabilità di questa cosa è loro, non è mia. Il pensiero della maestra lo conosco, quello che mi ha spiazzato è Emanuel, che ti ha sempre sminuito. All’inizio ti voleva, poi è andato sempre peggiorando. La mia è una scelta obbligata, ci vogliono tre si per andare al Serale, dove vado io? Come ti proteggo? Fuori sarò io la prima a darti una possibilità. Io avrei continuato a lavorare con te, ma c’è questo muro”.

Pierpaolo Monzillo è originario di Atena Lucana, un comune del Vallo di Diano, in provincia di Salerno. È entrato nella scuola grazie ai due sì di Peparini e Emanuel Lo.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione