Lo scorso 18 gennaio Katia Ricciarelli ha festeggiato il suo 80esimo compleanno. Intervistata da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1 è tornata a raccontare del suo ex marito Pippo Baudo, morto il 16 agosto 2025.
“Nel giorno del mio compleanno, 40 anni fa, sposai Pippo Baudo, mi feci un bel regalo. – ha raccontato la cantante lirica – Il tempo era poco, io subito dopo dovevo andare in Russia per una tournée e allora gli dissi: ci sposiamo e il giorno dopo partiamo. Lui in Russia si divertì da morire, faceva andare su e giù il sipario del teatro Bolshoi in continuazione, fu divertentissimo”.
E ancora: “Negli ultimi anni non mi sono mancati i suoi auguri. Ogni tanto forse ero io a provare a mandare a Pippo dei messaggi, in cui chiedevo di potergli fare gli auguri, visto che, non so perché, non potevo parlarci direttamente”.
I conduttori poi hanno ricordato alla Ricciarelli che a “Verissimo”, lo scorso 18 gennaio, ha raccontato che spesso i suoi sogni sono a tema sessuale. “Io sogno tantissimo, ogni notte, un po’ di tutto. In quei casi non sogno qualcuno in particolare, è un qualcuno senza un viso. D’altra parte io sono sola, non ho uomini, vivo col mio cane: è troppo faticoso avere un uomo, io ho già dato”.
L’argomento era stato snocciolato, appunto, a “Verissimo” da Iva Zanicchi e la Ricciarelli stessa. “Hai un uomo? Qualcuno che ti corteggia, Katia?”, ha chiesto la cantante. E davanti alla risposta negativa del soprano, ha replicato: “Peccato, perché fare l’amore fa tanto bene”.
Iva Zanicchi ha assicurato di essere single: “Ma ho una straordinaria capacità di immaginazione, sogno e faccio sogni erotici”. “Anch’io, sempre”, ha aggiunto Katia Ricciarelli.
“Il sesso fa bene”, ha replicato Iva Zanicchi. La Ricciarelli ha aggiunto: “Quando una ha sessualizzato troppo, non ha più voglia”. “Allora ci hai dato un bel po’”, è stata la replica ironica di Iva Zanicchi. La risposta di Katia Ricciarelli chiude l’argomento: “Ho già dato, ma ho anche ricevuto”.