Pettegolino

“Se sono mai stato corteggiato? Bigliettini, lingue da un tavolo all’altro, camerieri compiacenti. Le donne sbrigative mi chiedevano ‘solo mezz’ora’, io rispondevo così”: lo rivela Claudio Amendola

L'attore parla del corteggiamento femminile e della separazione da Francesca Neri dopo 25 anni: "Le cose cambiano"

di Redazione FqMagazine
“Se sono mai stato corteggiato? Bigliettini, lingue da un tavolo all’altro, camerieri compiacenti. Le donne sbrigative mi chiedevano ‘solo mezz’ora’, io rispondevo così”: lo rivela Claudio Amendola

“Sono stato corteggiato in tutti i modi”. Non ci gira attorno Claudio Amendola a domanda precisa de Il Corriere della Sera. “Le donne quando vogliono sono più dirette di noi uomini: – ha affermato – bigliettini, lingue da un tavolo all’altro, camerieri compiacenti. Le più sbrigative arrivavano a dire: ‘dai, ho solo mezz’ora’. Dire no era un piacere. La mia frase era: ‘ma lo sai con chi sto io?’. Ho visto facce sgomente”.

Sempre sul versante sentimentale ha suscitato clamore la separazione nel 2022 si è separato da Francesca Neri dopo 25 anni insieme. Erano una delle coppie più belle e amate dello showbusiness italiano: “Ad un certo punto le cose cambiano: le linee che si intersecavano non lo fanno più. Succede qualcosa e non siamo in grado di fermarlo”.

“Se siamo rimasti amici? Rimane un grande amore e un figlio, Rocco. Pur avendo 26 anni ne ha sofferto e paradossalmente mi ha fatto piacere: vuole dire che ai suoi occhi eravamo una bella coppia. Ci piaceva stare per conto nostro: trovavamo dei posti senza il turismo d’élite. Più stranieri c’erano, meglio era. E quando la nostra storia è finita gli altri ci hanno rispettati in questo desiderio di riservatezza. Il fatto che nello stesso periodo si stessero separando Totti e Hillary ci ha aiutati…”.

Poi l’ammissione: “Non sempre sono stato fedele, ma con Francesca ho scoperto il valore della fedeltà, l’essere fiero di amare totalmente. E a sua insaputa, senza dirle che qualcuna ci aveva provato”.

Infine: “Sono diventato nonno a 47 anni, ma preferisco essere padre. Come nonno sono un disastro, non ho il tempo, la domenica ho da fare. Ma come padre sono stato presente: anche con le mie prime due figlie Alessia e Giulia, che ho avuto a 20 anni. Rocco è arrivato a 36”.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione