Trending News

“Ho scoperto di avere un altro tumore, maligno. Mi ha protetto da lassù mia madre Lucia”: parla Rosanna Banfi

La figlia dell’intramontabile comico Lino Banfi ne ha parlato con Monica Setta sul divano di Storie al bivio su Rai2.

di Redazione FqMagazine
“Ho scoperto di avere un altro tumore, maligno. Mi ha protetto da lassù mia madre Lucia”: parla Rosanna Banfi

“Ho scoperto di avere un altro tumore, ma l’operazione è andata bene. Mi ha protetto da lassù mia madre Lucia”. È Rosanna Banfi, figlia dell’intramontabile comico Lino a spiegare pubblicamente dei suoi nuovi, e superati, problemi di salute. “Mi sono spaventata tantissimo. Ho temuto che il cancro, quello che era tornato ai polmoni dopo sedici anni da quello che avevo avuto al seno, fosse più grave. Ma mi sono operata serena, perché prima di addormentarmi con l’anestesia ho pensato alla cosa più bella del mondo, mia nipote Matilde”, ha spiegato la donna a Monica Setta sul divano di Storie al bivio su Rai2.

“A luglio ho scoperto di avere un nodulo. Solo dopo l’operazione ho saputo che era maligno, ma che non aveva assolutamente intaccato i linfonodi”. La Banfi ha infine ricordato che a darle la forza in quelle settimane sono stati il marito Fabio, la figlia Virginia, suo figlio e sua nipote: “Mio padre Lino era molto preoccupato, ma nessuno di loro me lo ha fatto capire. Quando la Tac ha rivelato che ero pulita abbiamo fatto una grande cena a base di orecchiette. Sono convinta che a proteggermi sia stata mia madre Lucia da lassù”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione