Il mondo FQ

Ultraottantenne uccide con un colpo di pistola la moglie malata e poi si toglie la vita

È una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri per i due anziani trovati morti a Cameri, in provincia di Novara: quella di un omicidio-suicidio.
Ultraottantenne uccide con un colpo di pistola la moglie malata e poi si toglie la vita
Icona dei commenti Commenti

Un uomo di 88 anni ha ucciso con un colpo di pistola la moglie di 83 anni, da tempo malata, per poi rivolgere l’arma contro di sé, togliendosi la vita. È una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri per i due anziani trovati morti a Cameri, in provincia di Novara: quella di un omicidio-suicidio.

La coppia viveva in una villetta di strada Ceppo, una zona residenziale del comune dell’Ovest Ticino. L’arma, di grosso calibro, era regolarmente detenuta. L’allarme è stato dato dal figlio, 63 anni, in tarda mattinata e sul posto sono accorsi i carabinieri e il medico legale, che ha constatato il decesso delle due persone.

La Procura di Novara ha disposto l’autopsia sui corpi dei due coniugi trovati morti. L’anziano aveva in pugno la pistola di grosso calibro, che faceva parte della collezione di armi presente in casa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione