Trending News

Il forte boato e il bagliore in campagna, mistero a Casamassima: “È caduto un meteorite” – Video

Le immagini diffuse sui social hanno scatenato il dibattito: di cosa si trattava?

di Redazione FqMagazine

Mistero a Casamassima. I cittadini hanno “avvertito un boato seguito da un forte bagliore” nella serata di sabato 10 gennaio. I video dell’accaduto, con il lampo di luce che si vede all’orizzonte, nelle campagne, e il rumore, sono stati rapidamente diffusi sui social. Ma di cosa si trattava?

Due le ipotesi possibili: o nelle campagne del barese, attorno alle 18.40 è caduta proprio una parte di meteorite, oppure a schiantarsi al suolo sono stati alcuni detriti di un meteorite di passaggio.

Sui social, intanto, non si parla d’altro. Sul gruppo “Amo Casamassima“, sono certi: “Il video mostra chiaramente il passaggio di una meteora ovvero un frammento di roccia proveniente dallo spazio che, entrando nell’atmosfera terrestre, genera un intenso lampo di luce. Quando una meteora riesce a superare l’attrito dell’atmosfera e raggiunge il suolo, prende il nome di meteorite. In questo caso, il corpo celeste avrebbe attraversato il nostro territorio per poi cadere nelle campagne di Casamassima”.

Intanto però, come scrive Repubblica Bari, mancano tutte le conferme del caso: il sindaco di Casamassima, Giuseppe Nitti, non ha ricevuto informazioni ufficiali.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione