Trending News

Donald Trump: “Non ho mai preso i farmaci contro l’obesità ma forse dovrei”

In un’intervista al New York Times, il tycoon ha detto di non aver mai assunto farmaci GLP-1

di Redazione FqMagazine
Donald Trump: “Non ho mai preso i farmaci contro l’obesità ma forse dovrei”

Di farmaci a base di GLP-1 si parla tanto, ora anche in Italia. Star che hanno iniziato ad assumerli perdendo molto peso, dubbi sulla sopravvivenza dell’idea di body positivity, rischi a lungo termine ancora sconosciuti e primi effetti collaterali noti che preoccupano. C’è chi ne magnifica l’uso, come Oprah Winfrey in una recente intervista a People, e chi invece dice di non averli mai provati, come Donald Trump. Il presidente degli Stati uniti ha spesso parlato pubblicamente, fantasticando, di amici e collaboratori che assumono quello che lui chiama “il farmaco per i grassi” senza mai dire se lui stesso abbia assunto uno dei popolari farmaci contro l’obesità. In un’intervista al New York Times, il tycoon ha detto di non aver mai assunto farmaci GLP-1 come Wegovy e Ozempic. “No, non l’ho fatto”, ha risposto quando gli è stato chiesto direttamente. “Probabilmente dovrei”, ha anche aggiunto.

Di recente lo psicoterapeuta Jonathan Alpert sul Wall Street Journal ha pubblicato uno scritto dal titolo “Ozempic ha fatto sparire il peso e l’idea della ‘Body Positivity’”. Lo specialista americano parte da quella che lui aveva definito “un’ossessione culturale per la magrezza a qualsiasi costo” in un’intervista a Fox News Live. Secondo Alpert, questa dinamica avrebbe sostituito qualsiasi ideale di “Body Positivity”: “Ora sembra appartenere al passato. Vedevamo persone online celebrare la positività del corpo e l’amore per se stessi, e avevamo influencer sui social media che promuovevano questi messaggi. Ma abbiamo assistito a un cambiamento culturale drastico”.

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione