Storie dal Mondo

Avete una mail del tipo nome.cognome@gmail.com? Qualche giovane collega potrebbe prendervi in giro

"Mi ha chiesto come sia riuscito ad avere questo tipo di indirizzo di posta elettronica...", le parole in un post su Reddit

di Redazione FqMagazine
Avete una mail del tipo nome.cognome@gmail.com? Qualche giovane collega potrebbe prendervi in giro

Avete una mail del tipo nome.cognome@gmail.com? Attenzione, questo pezzo potrebbe interessarvi. Intanto, siamo su Reddit, dove un utente – in forma anonima come da prassi della piattaforma – si è lamentato per essere stato preso in giro da una collega della GenZ. Cosa ha scritto esattamente? “Collega Gen Z al lavoro, dopo che le ho dato il mio indirizzo email personale — che è semplicemente il mio vero nome @gmail, senza numeri né lettere aggiuntive — mi fa: ‘Ma **come hai fatto ad avere un indirizzo così?‘”.

Quindi l’utente prosegue: “Ho dovuto spiegare che quando Gmail è uscito era solo su invito, e che io ne avevo ricevuto uno da un amico molto presto, quando il mio nome era ancora disponibile. E in quel momento ho realizzato: ‘oddio, sono vecchio‘”. E la conferma è arrivata dalla collega che lo ha definito “anziano”.

Nei commenti tantissimi hanno spiegato di non ricordare il tempo in cui gmail era su invito ma di avere vissuto esperienze simili: “Io sono vecchio EarthLink.net”, “Io non ricordo. In casa nostra — persino i bambini — hanno tutti un Gmail con l’iniziale del nome e il cognome», ha commentato un altro. «Spero che un giorno capiscano quanto sia figo”, “Uso ancora la mia email AOL. Ormai è un distintivo d’onore. Adoro il fatto che triggeri certe persone”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione