Trending News

Lotteria Italia 2026, il primo premio da 5 milioni vinto a Roma: ecco tutti i biglietti vincenti

Roma torna protagonista con il primo premio. Lazio in testa per vincite e vendite: ecco numeri, serie e località di tutti i biglietti premiati

di Redazione FqMagazine
Lotteria Italia 2026, il primo premio da 5 milioni vinto a Roma: ecco tutti i biglietti vincenti

Oltre al primo premio, sono stati assegnati altri quattro premi di prima categoria:

Secondo premio da 2,5 milioni di euro
Biglietto serie E 334755, venduto a Ciampino (Roma)
Terzo premio da 2 milioni di euro
Biglietto serie L 430243, acquistato a Quattro Castella (Reggio Emilia)
Quarto premio da 1,5 milioni di euro
Biglietto serie D 019458, venduto a Jerzu (Nuoro)
Quinto premio da 1 milione di euro
Biglietto serie Q 331024, acquistato ad Albano Laziale (Roma)

Il quadro delle vincite si completa con il premio speciale da 300 mila euro, assegnato al biglietto serie M 291089, venduto ad Auronzo di Cadore (Belluno).

Vendite e distribuzione dei premi

Il bilancio dei premi di prima categoria sorride nettamente al Lazio, che incassa 8,5 milioni di euro complessivi. Dopo due edizioni senza vincite milionarie, la regione torna protagonista, come riportato da Agipronews, replicando il risultato già ottenuto nella Lotteria Italia 2021. Dal 2000 a oggi, si tratta della nona volta in cui il Lazio conquista il primo premio, rafforzando il proprio primato nazionale e distanziando la Lombardia, ferma a quota cinque.

A sostenere il dominio del Lazio contribuiscono anche i dati sulle vendite. Con oltre 1,7 milioni di biglietti venduti, la regione si conferma leader a livello nazionale. Roma guida la classifica delle province con 1.376.590 tagliandi staccati, pari a circa il 14% del totale nazionale. Nel complesso, l’edizione 2025 ha distribuito 306 premi per un valore totale di 22.688.000 euro. Oltre ai cinque premi di prima categoria, sono stati assegnati:

30 premi da 100 mila euro
60 premi da 50 mila euro
210 premi da 20 mila euro

Le vendite hanno registrato un aumento superiore al 10% rispetto all’anno precedente. Ai rivenditori presso i quali sono stati acquistati i biglietti vincenti sono stati destinati 188 mila euro complessivi.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione