Per Maria Kovalchuk si intravede uno spiraglio di luce. La modella ucraina di OnlyFans era stata trovata lo scorso marzo – dopo 10 giorni di sparizione – priva di sensi sul ciglio di una strada a Dubai. Le ferite riportate dalla 21enne erano piuttosto gravi, e comprendevano anche la frattura della colonna vertebrale e di una gamba. Circostanze, queste, che l’avevano costretta su una sedia a rotelle, ma gli ultimi aggiornamenti sulla sua storia lasciano spazio a un cauto ottimismo.
Come ricorda il DailyStar, Maria era stata trasportata d’urgenza in ospedale e sottoposta a diversi interventi chirurgici. Si pensava che le sue ferite fossero compatibili con una “caduta dall’alto”, ma in un secondo momento si è fatta largo l’ipotesi che fosse stata picchiata durante una festa “Port Potty” a Dubai.
A questo tipo di eventi si dice che uomini ricchi paghino ingenti somme di denaro per abusare e umiliare giovani donne attraenti, proprio come la modella ucraina. Dopo essere volata in Norvegia con la madre per ricevere le adeguate cure, Maria ha recentemente pubblicato diverse foto che la ritraggono finalmente in grado di camminare dopo 10 mesi di convalescenza. La si vede così passeggiare su un ponte innevato, o intenta a proseguire la riabilitazione, praticando yoga e stretching con il suo personal trainer.
Confidandosi con i propri follower, la giovane donna ha ammesso che il percorso non è sempre stato facile e che all’inizio si è sentita come “una bambola rotta”. Poi è cambiato qualcosa nel modo di vedere quanto le è capitato: “Continuavo a chiedermi come avrei vissuto con queste ferite, con questa cicatrice, sfigurata... come avrei potuto in qualche modo continuare a vivere. Ma col tempo, la mia percezione del mondo ha iniziato a cambiare. Ho iniziato a prestare maggiore attenzione al mio io interiore e ho capito che ciò che conta di più è il tuo stato interiore: ciò che impari e ciò che senti. Ma ce l’ho fatta grazie al sostegno dei miei cari e dei miei amici. E ho sentito il potere curativo dell’amore”.
Maria nei mesi scorsi aveva spiegato che le costose cure mediche erano state coperte dalle autorità di Dubai. “Non so quanto abbiano pagato, la somma era colossale, milioni”, ha aggiunto sua madre, Anna. “In cambio, le è stato chiesto di non dire nulla che potesse mettere in cattiva luce le autorità dell’Emirato”, ha fatto sapere l’agenzia di stampa russa Ostorozhno, Novosti, che ha parlato con Maria in Norvegia. Quanto alla diretta interessata, prima dell’incoraggiante aggiornamento, aveva detto: “Uso principalmente la sedia a rotelle e le stampelle. Ho ancora una frattura alla gamba che sta guarendo. Sto imparando di nuovo a camminare con le stampelle, ma per ora la sedia a rotelle è il mio mezzo principale per spostarmi”.