World News

Donna sbranata da un coccodrillo dopo essere caduta dalla canoa. Il marito: “Ho provato a liberarla ma l’alligatore l’ha trascinata sott’acqua”

Il marito ha tentato in vano di liberare la moglie dalle fauci dell'alligatore, che ha trascinato con sé la signora in acqua. L'animale è poi stato catturato e soppresso

di Redazione FqMagazine
Donna sbranata da un coccodrillo dopo essere caduta dalla canoa. Il marito: “Ho provato a liberarla ma l’alligatore l’ha trascinata sott’acqua”

Una giornata in canoa di una coppia si è trasformata in tragedia. La storia arriva dagli Stati Uniti dove il 6 maggio 2025 una donna è stata sbranata da un alligatore. Come riporta People, Cynthia Diekema, questo il nome della vittima, stava trascorrendo una giornata in canoa con suo marito quando i due hanno si sono scontrati contro il rettile e sono caduti in acqua. L’alligatore ha subito azzannato la donna e l’ha trascinata sott’acqua.

David Diekema, il marito della vittima, ha affermato che lui e la moglie erano partiti con la loro canoa dal Lake Kissimmee State Park. Una volta entrati nelle acque poco profonde del Tiger Creek, David ha affermato di aver notato numerosi alligatori e, secondo il rapporto del Fish and Wildlife Conservation Commission, proprio prima dell’attacco sua moglie aveva commentato che stavano “per passare sopra uno di essi”.

Quando si è rialzato, David ha visto la moglie con il busto nella bocca del coccodrillo. Secondo quanto riferito alle autorità, l’uomo ha tentato di liberare Cynthia dalle fauci dell’animale, senza successo. L’alligatore ha colpito con la coda il signor Diekema, facendolo cadere. L’animale ha aperto la bocca liberando la signora che, però, pochi istanti dopo è stata nuovamente azzannata alla spalla. Il coccodrillo si è poi allontanato, trascinando Cynthia sott’acqua.

La richiesta di aiuto

David Diekema, che aveva perso il telefono nella caduta nel fiume, ha svuotato la canoa dall’acqua e ha remato il più velocemente possibile per risalire il Tiger Creek e raggiungere il villaggio costruito sulle sponde del lago Kissimmee, da dove ha lanciato l’allarme al Fish and Wildlife Conservation Commission. Il Fwc ha recuperato il corpo della signora Cynthia dopo circa 20 minuti di ricerche. L’alligatore è stato catturato e soppresso. Secondo i risultati dell’autopsia, la donna è morta per le “lesioni multiple da forza contusiva causate da un alligatore”.

Il Fish and Wildlife Conservation Commission ha espresso il suo cordoglio per l’incidente: “La FWC esprime il suo più profondo cordoglio alla famiglia e agli amici della vittima in questo momento difficile”. Cynthia, originaria del Michigan, lascia il marito, due figli e due nipoti.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione