Trending News

“Padre Pio combatteva con il maligno. Abbiamo trovato fotografie di guanti intrisi di sangue. Alfonso Signorini? Non ne parlo”: così Simona Ventura

E sull'ultima edizione di "Grande Fratello" ha commentato: "Anche come ascolti non è andata malissimo. In Spagna ha chiuso al 5 per cento"

di Redazione FqMagazine
“Padre Pio combatteva con il maligno. Abbiamo trovato fotografie di guanti intrisi di sangue. Alfonso Signorini? Non ne parlo”: così Simona Ventura

Simona Ventura, in una intervista a Il Corriere della Sera, ha rivelato che sta preparando un nuovo documentario incentrato sulla figura di Padre Pio: “Una figura che mi appassiona dal Duemila. Sandro Mayer, l’allora direttore di Gente, mi intervistò quando nacque mio figlio Giacomo. Tre ore di chiacchierata su tutto e alla fine mi chiese? ‘Conosci Padre Pio? Lo apprezzi?’, io dissi di sì, e lui ci fece il titolo. Mi chiesi perché. Da quel momento, però, mi sono interessata a quella figura che allora era controcorrente”

Una affinità anche personale col santo di Pietralcina: “È un bastian contrario come sono sempre stata io. Sono venuta in possesso di materiale inedito, di foto che raccontano tanto di lui. Un uomo dal carattere molto difficile, si infuriava spesso”.

E ancora: “Abbiamo testimonianze di persone che hanno avuto miracoli da lui e che gli sono state accanto. Lui combatteva con il maligno. Abbiamo trovato fotografie di guanti intrisi di sangue. E questo mi affascina”.

“È stato un anno straordinario – ha poi detto la Ventura, tracciando un bilancio professionale dopo il Grande Fratello – perché ho avuto l’opportunità di fare un programma complesso ma entusiasmante, con una grande squadra di lavoro. E anche come ascolti non è andata malissimo. In Spagna ha chiuso al 5 per cento. Rifarlo? Ora penso solo al mio documentario”.

E su Alfonso Signorini finito nell’occhio del ciclone per presunte molestie dopo la denuncia del “caso zero” Antonio Medugno e la puntata di “Falsissimo” di Fabrizio Corona, la Ventura preferisce non parlarne.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione