Trending News

“La vita è troppo breve per perdere tempo dietro ad Harry. Ci abbiamo provato, ma è stato inutile”: Kate Middleton sfiancata dalle mosse diplomatiche

È stato il Daily Mail a pubblicare la considerazioni espresse da chi conosce e frequenta la principessa del Galles

di Antonella Zangaro
“La vita è troppo breve per perdere tempo dietro ad Harry. Ci abbiamo provato, ma è stato inutile”: Kate Middleton sfiancata dalle mosse diplomatiche

“La vita è troppo breve per perdere tempo dietro ad Harry”. Questo sarebbe il pensiero più intimo di Kate Middleton raccolto da confidenti ed amici che lo avrebbero riferito ai tabloid britannici. È stato il Daily Mail a pubblicare la considerazioni espresse da chi conosce e frequenta la principessa del Galles di nuovo sorridente dopo aver superato con successo la fase più dura della sua vita legata alla diagnosi di cancro.

Oggi, chiuso quel capitolo, Kate avrebbe davvero focalizzato tutta la sua attenzione sulla sua famiglia, sui suoi amatissimi figli e sul loto futuro sul trono del regno dei Windsor. E chi pensa che la principessa sia una persona “distaccata” e che rappresenti solo “l’affascinante ragazza a capo della famiglia reale” in modo non ufficiale, si sbaglia. Ne è certa Giovanna Fletcher che l’ha intervistata per il suo podcast “Happy Mum Happy Baby” in una conversazione che sarebbe dovuta durare solo 45 minuti e che invece è arrivata a 90.

Kate, secondo l’autrice del programma, sarebbe “piena di cuore e sarà una regina capace di ascoltare, di avvicinarsi e di capire cosa succede veramente” spingendosi a prevedere che il regno con William non sarà una sorta di “noi contro loro”, ma piuttosto il principe e la principessa andranno a fondo nelle cose con gli occhi ben aperti”.

Giovanna Fletcher, parlando con il tabloid britannico ha concluso la sua previsione spiegando anche che i due sapranno interpretare la società e la sua evoluzione e che questo porterà a cambiamenti che saranno accolti come i benvenuti.

In effetti William non ha mai fatto mistero di voler modificare le cose quando toccherà a lui indossare le corona che ora spetta a suo padre. La famiglia, però, avrà sempre un posto prioritario nelle scelte del futuro re e della futura regina, da sempre concentrati più che mai nel mettere i loro tre figli davanti a tutto e tutti, occupandosene come una “normale” famiglia così come amava fare Lady Diana.

In tutto questo, però non ci sarebbe alcun posto per chi quella famiglia l’ha abbandonata ed esposta al giudizio del mondo sapendo che non avrebbe mai potuto rispondere alle accusa incassate in tv e nel libro autobiografico firmato dal fratello ribelle del futuro re.

Alla luce di tutto questo, Harry non sarebbe in cima alle preoccupazioni di Kate che, secondo alcune fonti anonime, a lungo avrebbe tentato di ricucire la rottura tra i due rampolli reali. Oggi anche questo sarebbe alle spalle, nonostante il “minore” avrebbe lanciato ripetuti segnali di distensione all’indirizzo di Buckingham Palace incontrando, finalmente, suo padre per un tea condiviso lo scorso settembre.

Gennaio, tra l’altro, resta in cima all’agenda americana dei Sussex perchè il tribunale britannico, che sta riprendendo in esame la richiesta di avere la scorta pagata dal governo, delibererà la sua decisione finale su questa disputa. Il ministero dell’Interno, dopo la loro partenza per gli Stati Uniti, aveva negato ad Harry e alla sua famiglia questo diritto, così come sancito per tutti coloro che non svolgono un ruolo attivo per conto della corona. Forse Harry la spunterà e questo potrebbe rafforzare la sua volontà di passare più tempo in patria, magari anche con la moglie ed i suoi due figli che hanno visto i parenti inglesi in rarissime occasioni.

Ma sono sempre le fonti anonime dei giorni inglesi a spegnere gli entusiasmi di chi vede in questa possibilità l’occasione per riallacciare i rapporti.

Non solo Kate, come detto, avrebbe smesso di tessere quella tela, ma le azioni di Harry, nonostante le sue dichiarazioni pubbliche, non farebbero altro che irritare la sua famiglia. Nessuno infatti ha dimenticato come abbia approfittato del viaggio in Brasile di William per partire a sua volta, cercando flash e attenzioni in Canada. Una guerra a base di impegno in Royal Tour ufficiali e fake. L’erede al trono andava in Sudamerica per il suo premio internazionale dedicato all’ambiente mentre si apriva Cop30, mentre il fratello minore trovava la scusa per finire sui giornali dall’America del nord.

Tutto mentre Meghan, intenta a promuovere la sua serie Netflix ed il suo e-commerce ha rimesso in piazza le foto dei suoi due bambini cercando di strappare popolarità e incassi. Se poi è anche vero che Kate dimentica sempre dove lascia il telefono, i cognati possono stare più che tranquilli, perché il loro numero difficilmente suonerà presto.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione